X


Alberto Matano festeggia un evento speciale: “Consapevolezza e gratitudine”

Scritto da , il Settembre 9, 2020 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano 21 maggio

Alberto Matano festeggia in un giorno speciale: “Il compleanno della consapevolezza e della gratitudine”

Ha fatto il suo esordio come conduttore in solitaria de La vita in diretta appena due giorni fa, sorprendendo subito per il gran numero di ascolti, ripagando la fiducia accordatagli dal direttore di Rai1 Stefano Coletta, con un piglio sempre più professionale, autorevole, adatto ai tempi che la trasmissione si trova a dover raccontare. Quest’oggi, quindi, Alberto Matano, in occasione del suo quarantottesimo compleanno, può giustamente lasciarsi andare a festeggiamenti ai quali si mischia la consapevolezza di aver svolto un ottimo servizio per la televisione di Stato. E’ lui stesso, attraverso un post condiviso sul proprio profilo Instagram, a suggerirci questa interpretazione:

Poi arriva il compleanno della consapevolezza e della gratitudine…

Molti personaggi del mondo dello spettacolo, quelli che in questo periodo gli sono stati più vicini, si sono già uniti al coro di auguri per Alberto Matano. Andiamo a scoprire quali.

Alberto Matano compie 48 anni: gli auguri su Instagram di Eleonora Daniele

Se Alberto Matano, con La vita in diretta, tiene le redini del pomeriggio di Rai1, lo stesso si può dire, per quanto riguarda la mattina, di Eleonora Daniele. I due conduttori che la rete ha scelto di collocare nelle fasce cruciali hanno qualcosa in comune: la serietà nel servizio pubblico dell’informazione. Non stupisce, dunque, che la conduttrice abbia voluto esprimere, su Instagram, la sua vicinanza al collega nel giorno del suo compleanno, con un sobrio “Buon compleanno” accompagnato dalla classica ‘Happy Birthday’.

Alberto Matano, una bella amicizia (soltanto?): Roberta Morise gli porge i suoi auguri

Per un bel rapporto che finisce, un altro, forse altrettanto bello, comincia. Stiamo parlando di quello tra Alberto Matano e Roberta Morise. La conduttrice, che ieri è stata ospite de La vita in diretta, negli ultimi mesi è stata accostata al collega anche per degli scambi sui social che facevano pensare a un sentimento romantico scoccato tra i due. Anche se queste voci non hanno trovato conferma, nel giorno del quarantottesimo compleanno di lui, lei gli porge i suoi auguri sui social, con un “Buon compleanno” circondato di cuori.