X


Andrea Delogu spiazza i suoi fans: “Ragazzi sono sconvolta” (VIDEO)

Scritto da , il Settembre 22, 2020 , in Personaggi Tv
foto di Andrea Delogu durante una gaffe

Andrea Delogu spiazza i suoi followers di Instagram: “Ragazzi sono sconvolta”

E’ riuscita a trasmettere in buona parte la sua simpatia anche durante l’esperienza più ‘istituzionale’ a La vita in diretta Estate, al fianco di Marcello Masi, ma chi la conosce da prima sa benissimo che Andrea Delogu sa essere ancora più divertente. Ne è una dimostrazione l’ultimo post che ha condiviso attraverso il proprio profilo Instagram, col quale ha spiazzato i suoi fans, mandandoli in confusione, dividendoli tra chi ha colto la sua ironia e chi si sta ancora chiedendo il senso della sua condivisione. Di cosa si tratta? La conduttrice ha condiviso un video che la mostra in bianco e nero, allegando questa didascalia:

Ragazzi sono sconvolta! Sono uguale a mia nonna nel 1971.

Ovviamente quella in video non è altri che lei ‘invecchiata’ da un filtro. Rispondete con sincerità: quanti di voi ci erano cascati?

Andrea Delogu e i suoi approfondimenti storico-culturali: “Pecunia non olet”

Un’altra abitudine simpatica, e anche costruttiva, di Andrea Delogu è quella di condividere praticamente ogni giorno, sempre attraverso il proprio profilo Instagram, una parola di cui approfondisce l’etimo insieme ai suoi followers. Quest’oggi è toccato a una famosa frase latina:

Pecunia non olet.

Andrea Delogu ha quindi spiegato la derivazione di questo detto: ai tempi dell’imperatore Vespasiano, nel I secolo d.c., la maggior parte delle case non aveva un bagno all’interno. C’erano i bagni pubblici, ai quali si poteva accedere gratuitamente, ma anche quelli gestiti da privati, i quali rivendevano poi le urine ai conciatori di pelle, che ne ricavavano ammoniaca. Per questo: “Pecunia non olet” o, letteralmente, “Il denaro non ha odore”.

Andrea Delogu torna con Stracult Live show lunedì 28 settembre

Di recente, Andrea Delogu ha ricevuto un omaggio da Marcello Masi. La conduttrice tornerà in tv con Stracult Live Show lunedì 28 settembre dalle ore 23.20 su Rai2.