X


Anticipazioni Il paradiso delle signore, ascolti clamorosi: trema Il Segreto

Scritto da , il Settembre 20, 2020 , in Ascolti Tv
foto logo Paradiso e Il Segreto

Il paradiso delle signore anticipazioni, ascolti clamorosi: ha superato Il Segreto

Dal 7 settembre Il paradiso delle signore è ritornato in onda con le nuove puntate e i primi bilanci sugli ascolti della soap di Rai 1 sono clamorosi e notevolmente maggiori della soap concorrente de Il Segreto che va in onda quasi allo stesso orario su Canale 5. Su DiPiùTv infatti si legge:

“Un risultato clamoroso arriva dagli ascolti tv del pomeriggio. La soap di Rai 1 ha superato di misura in ascolti la soap Il Segreto che è stata per anni un cavallo di battaglia Mediaset.”

I grandi numeri che la soap spagnola con le vicende di Puente Viejo raggiungeva in prima serata negli scorsi anni sono lontani mentre invece le storie made in Italy dei Guarnieri, degli Amato e della Veneri del grande magazzino vedono i loro ascolti crescere.

Il paradiso delle signore nuove puntate: stagione dopo stagione conquista sempre più pubblico

Nel dettaglio durante le prime due settimane di messa in onda Il paradiso delle signore ha iniziato ottenendo il 15.5% di share crescendo fino a raggiungere il 16.48% di share e 1.807.000 spettatori nell’episodio di mercoledì 16 settembre e 16.7% di share nella puntata di venerdì 18 con quasi due milioni di telespettatori. Mentre invece Il Segreto partito con uno share pari a 14.7% è via via sceso al 13.9%. Insomma la soap di Rai 1 sta riscuotendo un ottimo successo segno che le vicende del grande magazzino ispirato dal romanzo Al paradiso delle signore di Émile Zola appassionano i telespettatori. Sempre il settimanale su citato infatti riporta:

“Raiuno si sta togliendo grandi soddisfazioni con Il paradiso delle signore che stagione dopo stagione conquista sempre più pubblico”

Il paradiso delle signore anticipazioni: dal rischio chiusura agli ascolti record

La soap di Rai 1 Il paradiso delle signore (QUI le anticipazioni della prossima settimana), dopo gli ascolti non brillanti della prima serata, dalla terza stagione è passata nel daytime pomeriggio. Tuttavia, durante la prima stagione daily, ha rischiato la chiusura per gli alti costi di produzione dopo le proteste dei tanti telespettatori è stata confermata un’altra stagione che puntata dopo puntata ha convinto un numero sempre maggiore di pubblico fino agli attuali ascolti record.. Attualmente la soap andrà in onda lunedì 21 e martedì 22 settembre a partire dalle 14.00 su Rai 1, da mercoledì 23 ritornerà al suo orario delle 15.55