X


Che tempo che fa, Fabio Fazio si sfoga: “Non sono stato difeso da nessuno”

Scritto da , il Settembre 26, 2020 , in Interviste
foto Fabio Fazio, 12 aprile

Fabio Fazio torna con Che tempo che fa su Rai3 e confessa: “Ho scelto di difendermi con il lavoro”

Non ha avuto vita facile negli ultimi anni Fabio Fazio, che ha visto traslocare Che tempo che fa da Rai3 a Rai1, e poi da RaiUno a Rai2. L’unico elemento stabile è stato il successo del suo programma. Adesso, con un ritorno alle origini, Che tempo che fa torna su Rai3 e per l’occasione Fazio si è raccontato a La Stampa. Le polemiche che hanno visto coinvolto Fabio Fazio a Che tempo che fa, com’è noto, riguardavano la sfera politica. Visto il ritorno di Che tempo che fa domani sera, Fazio ha confessato:

“Sono stato trattato come avversario politico e per fortuna, non avendo una mia parte politica, non sono stato difeso da nessuno. Ho scelto di difendermi con il lavoro e i risultati”.

Che tempo che fa, Fabio Fazio ironizza: “C’è ancora spazio per il gioco dell’oca”

Il fatto di non essere difeso da nessuno, durante i momenti più caldi delle critiche e delle polemiche, è per Fabio Fazio un segno positivo. Lui stesso, infatti, confessa a La Stampa quanto questo sia un segnale di libertà e indipendenza. D’altronde la sua rivincita Fazio la ottiene con Che tempo che fa che, dopo 18 anni, continua a macinare ottimi ascolti. Certo, il rimbalzo tra le varie reti è qualcosa che il conduttore non dimentica facilmente. Per questo ironizza:

“Quattro anni e tre reti, il mio è l’unico programma della storia che ha fatto Raitre, Raiuno, Raidue e ora di nuovo Raitre. La Rai ha altre tredici reti, quindi c’è ancora spazio per il gioco dell’oca”.

Che tempo che fa anticipazioni prima puntata: tutti gli ospiti di Fabio Fazio

Tutto è pronto dunque per la prima puntata di Che tempo che fa domenica 27 settembre, ricca di ospiti e novità. Da giorni circola la voce sull’abbandono delle interviste a Che tempo che fa, ma sulla questione Fabio Fazio non si è molto sbilanciato. Per quanto riguarda, invece, gli ospiti di Che tempo che fa i nomi importanti sono molti. Sarà presente il professor Burioni, lo scienziato statunitense Anthony S. Fauci e il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Ospiti poi Master KG e la cantante Nomcebo Zikode per il fenomeno musicale Jerusalema.