X


Domenica In, Conte non ci sarà. Mara Venier: “Ha preferito declinare”

Scritto da , il Settembre 11, 2020 , in Domenica In
foto Mara Venier decisione domenica in

Domenica In Giuseppe Conte, salta il messaggio. Mara Venier: “Ha preferito declinare”

Nel corso della prima puntata di Domenica In non ci sarà Giuseppe Conte. Il Premier doveva rivolgere un messaggio alla Nazione alla vigilia del ritorno a scuola e, invece, ha preferito rinunciare al suo intervento. L’annuncio di Giuseppe Conte a Domenica In era stato fatto questa mattina, venerdì 11 settembre, da Mara Venier durante la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione del suo contenitore e questo ha scatenato subito forti polemiche, con le opposizioni all’attacco tra cui Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Intercettata da Adnkronos, Mara Venier ha dichiarato:

“Mi sarebbe piaciuto che il Presidente del consiglio mandasse un augurio agli studenti e agli insegnanti per la ripresa di lunedì del nuovo anno scolastico. Era un’idea in corso ma il Presidente Conte ha preferito declinare la registrazione del videomessaggio per evitare che la scuola diventi occasione di polemiche”.

Mara Venier sulla rinuncia di Giuseppe Conte a Domenica In: “Il buon rientro a scuola lo farò io”

Dopo la conferenza stampa di Domenica In di oggi, venerdì 11 settembre, sui social si è generato un polverone che nessuno si sarebbe aspettato. Ad augurare un buon inizio del nuovo anno scolastico agli studenti d’Italia doveva essere il Premier Giuseppe Conte attraverso un videomessaggio confezionato in esclusiva per Mara Venier (la quale ha lanciato una frecciata ironica alla D’Urso). Il Premier ha deciso di fare dietrofront per evitare che il suo intervento diventi occasioni di nuove polemiche e a fare l’augurio sarà la padrona di casa di Domenica In Mara Venier, come la stessa ha dichiarato all’Adnkronos: “Il buon rientro a scuola lo farà la zia Mara”.

Domenica In: salta l’intervento di Conte e Mara Venier spazza via le polemiche

Ha deciso di spazzare via tutte le polemiche Mara Venier annunciando che Giuseppe Conte non sarà a Domenica In. Rimangono confermati tutti gli altri ospiti della prima puntata di Domenica In: da Romina Power a Loretta Goggi, da Claudio Amendola ad Anna Tatangelo e molti altri. L’appuntamento con la prima puntata di Domenica In vi aspetta alle ore 14 del 13 settembre su Rai1.