X


Enrica Bonaccorti La vita in diretta, confessione abusi: “Mi è scappata”

Scritto da , il 23 Settembre, 2020 , in Personaggi Tv
foto di Enrica Bonaccorti a La vita in diretta

La vita in diretta, Enrica Bonaccorti torna sulla confessione degli abusi e svela: “Mi è scappata”

Ha lasciato tutti senza parole, in particolar modo i suoi colleghi e le persone che la conoscono nel privato da molti anni, Enrica Bonaccorti pochi giorni fa quando, ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane, ha confessato di aver subito degli abusi durante l’infanzia, da parte di persone vicine alla sua famiglia. Adesso, dunque, la nota conduttrice è tornata sull’argomento a La vita in diretta. Alberto Matano, anche lui scosso dal suo recente racconto, l’ha interrogata in merito. Così, Enrica Bonaccorti si è sentita in dovere di fare una precisazione:

Io non ho mai voluto parlarne. Ho sempre evitato anche di essere ospite in trasmissioni in cui si affrontava il tema del MeToo. L’altro giorno, parlando di Giada (Giada Vitale ndr), mi è scappato.

Ma perché Enrica Bonaccorti avrebbe ancora una volta preferito tacere? Cerchiamo di approfondire.

Enrica Bonaccorti d’accordo con Anna Falchi: “Molti lo fanno per visibilità”

Molti di voi, arrivati a questo punto, si staranno chiedendo come mai Enrica Bonaccorti avrebbe preferito continuare a nascondere la verità circa la vicenda degli abusi subiti in tenera età. E’ subito spiegato: la conduttrice, ospite oggi de La vita in diretta, ha condiviso in toto l’osservazione fatta da Anna Falchi, secondo la quale molti, troppi personaggi famosi confessano simili vicende scabrose del proprio passato in occasione dell’uscita di un libro e di un altro sviluppo professionale. Enrica Bonaccorti le ha dato tutto il suo appoggio:

Sono d’accordo con te: per questo non volevo parlarne.

La vita in diretta, Enrica Bonaccorti ribadisce: “Non c’entra nessuno della mia famiglia”

Di recente, Eleonora Daniele ha espresso la propria vicinanza a Enrica Bonaccorti per la confessione che quest’ultima ha fatto, pochi giorni fa, nel suo programma Storie Italiane. La Bonaccorti, ospite oggi di Alberto Matano a La vita in diretta, ha voluto ribadire un particolare molto importante:

Non c’entra nessuno della mia famiglia.