X


Fausto Leali espulso dal GF Vip. Alfonso Signorini: “Non possiamo accettare”

Scritto da , il Settembre 21, 2020 , in Grande Fratello
Foto Fausto Leali frase razzista

Grande Fratello Vip, Fausto Leali squalificato. Alfonso Signorini: “Non possiamo accettare certe parole”

La puntata Grande Fratello Vip di lunedì 21 settembre hanno tenuto banco le frasi razziste di Fausto Leali. Dopo essere stato ripreso la scorsa settimana per le sue parole su Mussolini e Hitler, il cantante ha chiamato Enock Barwuah ‘negro’. Alfonso Signorini ha indicato il numero 47 comparso sul led. Il conduttore ha dichiarato che 47mila sono le parole che nella lingua italiana usiamo ogni giorno, “e mi hanno insegnato che le parole non sono morte, cambiano continuamente”. Signorini, poi, ha affermato:

“Con la negro si indicavano gli schiavi e ignorare questa connotazione, oggi non si può più”.

Fausto Leali al GF Vip ha cercato di difendersi dicendo che con Enock è nata una bella amicizia, ma Alfonso Signorini l’ha troncato:

“Non possiamo permettere che in un programma come questo una parola come questa possa essere usata con leggerezza”

Fausto Leali espulso dal GF Vip per frasi razziste. Signorini: “Parole che richiamano all’apartheid”

La decisione su Fausto Leali squalificato era già nell’aria e oggi è arrivata la conferma. A invocare l’espulsione è stato il web che ha ritenuto inammissibile frasi razziste di Fausto Leali. La polemica è montata di ora in ora e Alfonso Signorini ha affrontato la questione in apertura della terza puntata del Grande Fratello Vip. L’artista si è reso conto delle sue parole e ha dichiarato che pensava di poter scherzare in amicizia con Enock Barwuah, ma ha usato una parola che non va bene e starà molto attento d’ora in poi. Alfonso Signorini, durante il live del Grande Fratello Vip, ha affermato che le parole razziste di Fausto Leali (Fredella ha detto la sua a Pomeriggio 5) “richiamano all’apartheid”. Tommaso Zorzi, interpellato sulla questione, ha sostenuto:

“Questa è una parola che non mi piace ripetere, che per me ha lo stesso impatto di fro**o, è un qualcosa di cui non si può ignorare l’accezione attuale, che fa venire il sangue nelle vene”. 

Fausto Leali, frasi razziste: Enock Barwuah lo perdona al GF Vip 2020

“Io ho conosciuto l’uomo quindi io perdono assolutamente”, ha dichiarato Enock Barwuah durante la diretta del GF Vip 2020 nei confronti di Fausto Leali. In difesa dell’artista si sono schierati gli opinionisti Pupo e Antonella Elia sostenendo che l’artista non ricadrà più in questi errori ma Fausto Leali è stato espulso.