X


Francesca Fialdini sulla sfida con Barbara D’Urso: “Non sento la rivalità”

Scritto da , il Settembre 20, 2020 , in Personaggi Tv
foto Francesca Fialdini Barbara D'Urso

Francesca Fialdini sulla sfida di Da noi a ruota libera con Domenica Live: “Non sento la rivalità”

Domenica 13 settembre è andata in onda la prima puntata della seconda edizione di Da noi a ruota libera condotta da Francesca Fialdini. Quest’ultima ha rilasciato un’intervista a DiLei in cui ha parlato del suo programma, delle emozioni della diretta e soprattutto della sfida con Domenica Live che va in onda allo stesso orario, 17.20 circa, su Canale 5. Sulla rivalità con Barbara D’Urso, la conduttrice ha infatti ammesso:

“Non posso sentire rivalità con lei. Sono assolutamente consapevole di fare un programma vincente e competitivo per la mia rete e già questo lo ritengo un risultato importante.”

Inoltre ha aggiunto che da donna non si sente assolutamente concorrente di un’altra donna che appartiene ad un estetica televisiva diversa dalla sua, con modo diverso di vivere la propria femminilità.

Da noi… a ruota libera, Francesca Fialdini rivela: “Ricevo regali solo da donne”

Francesca Fialdini ha ammesso di non sentire la rivalità con Barbara D’Urso ed in realtà confrontando gli ascolti tra i due programmi della domenica pomeriggio nella loro prima puntata si nota come Da noi… a ruota libera abbia raggiunto 1.690.000 telespettatori e il 14.25%, mentre Domenica Live ha totalizzato 1.465.000 telespettatori con il 12.17% di share. Durante l’intervista poi Francesca Fialdini ha confessato di aver moltissime donne che la seguono e che aspettavano il ritorno di Da noi a ruota libera. Dopo la puntata di domenica scorsa infatti la conduttrice ha postato una foto su Instagram con dei bellissimi girasoli ed alla domanda su chi fossero i destinatari ha risposto:

“Le mie telespettatrici, ricevo regali solo ed esclusivamente da donne che si sono affezionate al mio programma. Ho tante ragazze che vivono ‘A ruota libera’ come se fosse una cosa che le riguarda, e questo mi fa molto piacere.”

Francesca Fialdini su Da noi… a ruota libera: “Vorrei cambiare i cliché sulla parola donna”

Francesca Fialdini infine ha concluso l’intervista ammettendo che con il suo Da noi…a ruota libera, in cui tra l’altro nella scorsa puntata è stata ospite Giovanna Botteri, vorrebbe usare un linguaggio comune ma anche innovativo per cambiare i cliché sulla parola donna: “Parlare di donne nella loro normalità, emancipate dal controllo di una società ancora molto patriarcale, per me è fondamentale.”