X


Grey’s Anatomy 17, Krista Vernoff anticipa: “Avremo due linee temporali”

Scritto da , il Settembre 30, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Meredith Grey

Anticipazioni Grey’s Anatomy 17: Krista Vernoff svela le linee temporali della nuova stagione

Sono trascorse ormai tre settimane da quando il cast di Grey’s Anatomy si è riunito per le riprese della diciassettesima stagione. Da quel momento, le anticipazioni sui nuovi episodi del Medical Drama non hanno smesso di invadere il web. Se è già stato chiarito che l’edizione 2020/2021 porterà in scena la pandemia da coronavirus, il più totale riserbo è stato mantenuto sul destino delle storyline pianificate, ma mai trasmesse a causa dell’emergenza sanitaria. Intercettata dai microfoni di Entertainment Weekly, la showrunner ha finalmente fatto chiarezza sulla trama prevista per gli ultimi quattro episodi. Krista Vernoff ha infatti anticipato che la nuova stagione seguirà due linee narrative differenti: la prima racconterà gli avvenimenti immediatamente successivi al finale, la seconda, invece, sarà caratterizzata da un salto temporale. Queste le parole della sceneggiatrice:

Avremo due linee temporali differenti. Una mostrerà gli eventi accaduti subito dopo il finale, un’altra si svolgerà un paio di settimane dopo la diffusione del Covid-19.

Grey’s Anatomy 17, Vernoff anticipa: “La pandemia sarà fortemente radicata nella nuova stagione”

Se negli scorsi giorni la ABC ha diffuso il promo di Grey’s Anatomy 17 svelando il destino di Teddy e Owen, le ultime anticipazioni sulla nuova stagione provengono direttamente dalla showrunner della serie. Dopo aver anticipato l’imminente arrivo di due linee temporali, Krista Vernoff ha deciso di spiegare la scelta di inserire l’emergenza sanitaria nella trama della nuova edizione. In particolare, la sceneggiatrice ha voluto precisare che la pandemia da coronavirus interesserà gran parte dei nuovi episodi. Una scelta narrativa che deriva dal protrarsi dell’epidemia. Stando alle parole della donna, infatti, dedicare solamente pochi episodi all’emergenza medica più grande dell’ultimo secolo non avrebbe permesso agli scrittori di costruire delle storyline ben strutturate. Ecco le dichiarazioni che l’erede di Shonda Rhimes ha affidato ai microfoni di Entertainment Weekly:

Sei mesi dopo il lockdown, non ci è ancora permesso di riabbracciare i nostri cari. È per questo che la pandemia sarà fortemente radicata nella nuova stagione.

Anticipazioni Grey’s Anatomy 17: svelata la prima foto promozionale della nuova stagione

Ad accompagnare le ultime dichiarazioni di Krista Vernoff sulla trama di Grey’s Anatomy 17 è stato uno scatto dal set. Entertainment Weekly, in anteprima assoluta, ha infatti diffuso la prima foto promozionale della nuova stagione. L’immagine (visibile alla fine del paragrafo) ritrae Meredith Grey con indosso l’equipaggiamento che tutti i medici del Grey Sloan Memorial useranno per interagire con i pazienti affetti da Covid-19:

Queste dunque le ultime anticipazioni su Grey’s Anatomy 17. Nel frattempo, vi ricordiamo che La7 ha annunciato la data del debutto della sedicesima stagione del Medical Drama.