X


Il commissario Montalbano contro Tu si que vales: la sfida di Rai1

Scritto da , il Settembre 3, 2020 , in Programmi Tv
Luca Zingaretti ne Il commissario Montalbano

Il commissario Montalbano sfida Tu si que vales, la decisione di Rai1 in attesa di Ballando con le stelle

Sembrava tutto pronto, per Rai e Mediaset, per l’inizio della stagione televisiva del sabato sera. La previsione delle reti era infatti quella di iniziare con Ballando con le stelle e Tu si que vales, in contemporanea. La data d’inizio pensata era quella di sabato 12 settembre. Ma se non c’è nessun cambio di programma per Tu si que vales, lo stesso non può dirsi per Ballando, alle prese con alcuni imprevisti. Dopo i casi accertati di coronavirus, infatti, Ballando con le stelle slitta la prima puntata al 19 settembre, salvo ulteriori cambi di programma. Per evitare di far trionfare Canale5 facilmente, con Tu si que vales il 12 settembre, verrà trasmesso Il commissario Montalbano, come rivela Davide Maggio. Chi vincerà la sfida degli ascolti?

Tu si que vales, arriva Il commissario Montalbano nel sabato sera di Rai1

Ogni edizione di Tu si que vales si è rivelata un successo incredibile per Canale5. Per questo Rai1, che ha dovuto fare i conti con lo slittamento di Ballando con le stelle, è corsa ai ripari. Dunque, mentre il 12 settembre su Canale5 andrà in onda la prima puntata di Tu si que vales, la Rai punta su un prodotto vincente. Si tratta de Il commissario Montalbano che, già in replica negli ultimi mesi, ha dimostrato di essere molto seguito dai telespettatori.

Il commissario Montalbano, quale episodio contro Tu si que vales?

Il sempre informato Davide Maggio ha rivelato, in anteprima, cosa andrà in onda su Rai1 sabato 12 settembre. Sarà dunque Il commissario Montalbano a giocarsi la sfida degli ascolti con Tu si que vales, ma con quali episodi? Questo non è stato ancora svelato ma, stando al successo di Montalbano, quella della Rai potrebbe rivelarsi in ogni caso una scelta vincente.