X


Mara Venier riparte alla grande: ascolti positivi per la prima di Domenica In

Scritto da , il Settembre 14, 2020 , in Ascolti Tv
foto domenica in ascolti Mara Venier

Ascolti Domenica In: Mara Venier torna in televisione con il suo stile inconfondibile

È ripartita al comando di Domenica In Mara Venier con una nuova edizione per tenere compagnia il numeroso pubblico pomeridiano di Rai1 in questi tempi incerti. Con lei è ritornato anche il suo stile di conduzione istintivo, empatico, familiare, casereccio che tanto piace e fa ‘casa’. Il clima è sempre lo stesso da tre anni a questa parte: le interviste ‘core a core’ fatte da Mara Venier si rivelano delle normalissime chiacchierate che fa con gli amici che vanno a trovarla in studio, garanzia di sentimento e intrattenimento tra aneddoti e tante risate. Gli ascolti di Domenica In della prima puntata della nuova edizione continuano a incoronarla regina della domenica pomeriggio. Sono stati in 2.247.000 telespettatori a seguire Mara Venier nella prima parte, pari al 14,6% di share, mentre 1.940.000 telespettatori, 13,8% di share nella seconda.

Mara Venier, ascolti positivi per Domenica In. Lei confessa: “Vorrei tornare ad abbracciare”

La prima puntata di Domenica In del 13 settembre si è aperta con un annuncio di Mara Venier: la 45esima edizione della trasmissione sarà dedicata a Corrado Mantovani, primo padrone di casa in assoluto di Domenica In. Fu proprio lui a inventare il nome del contenitore del giorno festivo di Rai1. Come un déjà vu, Mara Venier è ripartita da dove aveva chiuso la scorsa stagione, da quegli abbracci dell’ultima puntata che rifarebbe: ospiti in studio sono state Romina Power (che l’ha imbarazzata con una domanda) e Loretta Goggi (che ha fatto una gaffe in diretta). Domenica In è ancora una volta a sua immagine e somiglianza, senza copione, con grande spazio all’improvvisazione e Mara Venier ha ritrovato il suo rapporto familiare con il pubblico. Gli ascolti di Domenica In lo dimostrano: sono stati quasi due milioni e mezzo di spettatori a seguirla con grande attenzione. Nel corso della prima puntata Mara Venier ha detto una cosa importante e non scontata, soprattutto in questi tempi così difficili a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus: “Vorrei tornare ad abbracciare”, rivendicando il bacio tanto criticato con Romina Power lo scorso giugno.

Mara Venier conquista il pubblico: ascolti positivi per la prima puntata di Domenica In

Come ha dimostrato la prima puntata del 13 settembre, Domenica In è ripartita da atmosfere rilassate e da un ritmo che tiene alta l’attenzione dello spettatore da casa. Gli ascolti di Domenica In registrati quest’anno sono inferiori rispetto allo scorso anno quando a seguire il debutto della stagione furono 2.742.000 telespettatori (18,68%) nella prima parte, mentre nella seconda 2.367.000 spettatori (19,51%).