X


Massimo Lopez a Domenica In. Mara Venier: “Non me lo sarei aspettato”

Scritto da , il 27 Settembre, 2020 , in Domenica In
foto Massimo Lopez domenica in Mara Venier

Domenica In, Massimo Lopez ricorda la madre. Mara Venier: “Non me lo sarei aspettato”

Anche Massimo Lopez è stato ospite a Domenica In, nella terza puntata della nuova stagione. Il comico ha rilasciato una intervista davvero inedita a Mara Venier ricordando la madre e presentando il libro Stai Attento alle Nuvole.

“Un Massimo inedito che il pubblico non conosce forse che neanche si aspetta perchè abituato a vederti ironico, comico, brillante”,

ha dichiarato Mara Venier a Domenica In su Massimo Lopez con il quale ha un rapporto d’amicizia davvero bello e sincero. Un libro che tocca profondamente perchè viene fuori il suo rapporto con la madre e Mara Venier si è lasciato andare a una confessione:

“Non me lo sarei mai aspettato Massimo perchè cerchi sempre di coprire tante cose, tuoi momenti profondi anche con gli amici. Quando hai perso la tua mamma hai preferito chiuderti e non esternare il momento di depressione”.

Massimo Lopez piange a Domenica In: la rivelazione a Mara Venier sulla madre scomparsa

A Domenica In Massimo Lopez ha parlato dell’importanza della famiglia e della forte mancanza che sente della mamma. Di recente il comico ha scritto un libro. Come raccontato a Mara Venier (che ha fatto una gaffe in diretta con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale) ha ritrovato un vecchio baule trovando un tesoretto di lettere e diari di sua madre Gigliola e di sua nonna Titina. Questo si è trasformato per Massimo Lopez in un vero e proprio viaggio, decidendo di ricostruire tappa per tappa il passato della sua famiglia:

“Sono rimasto effettivamente del tempo prima di aprirli, poi ho riflettuto e ho detto ‘è il destino che ha voluto che queste cose arrivassero a me, li ho cercati per anni”.

Massimo Lopez si è commosso a Domenica In dopo aver visto un filmato di una ospitata con la madre di qualche anno fa:

“Ho scoperto dei sentimenti incredibili, degli amori straordinari, un linguaggio forbito nelle cose che si dicevano con mio padre. Ho capito che l’amore di mia madre per mio padre era molto forte”.

A Domenica In il comico ha cantato anche una canzone per omaggiare la madre, Voce ‘e notte, una canzone che piace tanto anche a Mara Venier.

Massimo Lopez a Domenica In confida a Mara Venier: “C’è stato un amore primo di mio padre”

Sempre sulla madre, Massimo Lopez a Domenica In ha dichiarato che la signora Gigliola aveva avuto una bella e intensa storia d’amore prima di conoscere suo padre, un certo aviatore biondo. Il giorno dopo la morte della madre ha fatto uno spettacolo per esorcizzare il dolore:

“Ci sono varie fasi nella vita e ci sono momenti per riflettere. Nulla deve essere forzato con le cose che arrivano da sole. La scrittura del libro è avvenuta così, avrei voluto fare tutto molto tempo fa”.