X


Paradiso delle signore boom d’ascolti, Costanzo: “In Rai fingono sorpresa”

Scritto da , il Settembre 30, 2020 , in Soap
foto Silvia Luciano Il paradiso delle signore

Il paradiso delle signore fa boom d’ascolti, Maurizio Costanzo: “In Rai fingono sorpresa”

Dal 7 settembre stanno andando in onda le nuove puntate de Il paradiso delle signore, ritornate in onda dopo l’interruzione avvenuta a fine aprile per via dell’emergenza del coronavirus con gli ultimi episodi della quarta stagione. La soap di Rai 1 in queste settimana ha ottenuto degli ottimi ascolti e la puntata di ieri ha addirittura raggiunto il 20% di share. Insomma un vero e proprio successo per molti sorprendente e inaspettato. Sorprendente per molti ma non per tutti, Maurizio Costanzo, infatti tra le pagine di Chi ha rivelato:

“La soap di Raiuno è perfetta per buona parte di quel pubblico: è ambientata negli anni in cui tanti dei suoi spettatori erano giovani…Ha i giusti colpi di scena. Se in Rai parlano di sorpresa per il suo successo, fingono.”

Il paradiso delle signore ascolti, Maurizio Costanzo: “Fascia dominata da telespettatori non giovanissimi”

Secondo Maurizio Costanzo Il paradiso delle signore è perfetto per la fascia di telespettatori a cui si riferisce. Sempre sul settimanale, infatti, si legge:

“Quella pomeridiana è una fascia dominata da telespettatori, molti non giovanissimi che si siede in poltrona alle 14 e solitamente si rialza verso la sera”.

Dunque per il marito di Maria De Filippi l’enorme successo dei nuovi episodi de Il paradiso delle signore non è sorprendente perché la soap di Rai 1, ispirata dall’omonimo romanzo di Emile Zola, è perfetta per la fascia oraria in cui va in onda. Del resto è ambientata negli anni ’60, anni in cui lo spettatore medio era giovane e dunque si rivede nei vari personaggi.

Anticipazioni Il paradiso delle signore: finale di stagione con colpi di scena

Recentemente il produttore de Il paradiso delle signore, Giannandrea Pecorelli, ha fornito delle anticipazioni sulla quinta stagione (terza daily) della soap annunciando colpi di scena e nuovi ingressi, che partirà dal 12 ottobre. Dagli spoiler sulla prossima settimana, infine, si scopre che Ludovica farà un passo falso.