X


Rita Dalla Chiesa, confessione intima: “Ho imparato a mie spese che…”

Scritto da , il Settembre 17, 2020 , in Interviste
foto di Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa confessa: “Ho imparato a mie spese che difficilmente gli uomini sono protettivi”

Rita Dalla Chiesa ha rilasciato una lunga intervista sull’ultimo numero del settimanale Oggi. E in questa circostanza la popolare conduttrice e opinionista ha presentato ai lettori del magazine diretto da Umberto Brindani il suo ultimo libro, il cui titolo è ‘Il mio valzer con papà’. La donna al magazine non ha fatto mistero che scrivere questo libro è stato particolarmente complicato: “Al termine di ogni capitolo singhiozzavo…” Rita Dalla Chiesa ha poi fatto una confessione intima inerente alla sua travagliata vita amorosa, asserendo: “Spesso dico che dietro ai miei casini sentimentali c’era il bisogno di un uomo attento come mio padre…” Poco dopo però la conduttrice ha ammesso di aver capito purtroppo a sua spese che gli uomini difficilmente sono protettivi, anzi: “Le donne lo sono di più…”

Rita Dalla Chiesa su suo padre svela: “Sapeva che lo mandavano a morire”

Successivamente la giornalista del settimanale Oggi ha domandato a Rita Dalla Chiesa quali sono state le pagine che ha scritto con più difficoltà nel suo ultimo libro, ‘Il mio valzer con papà’. E a quel punto la donna, con estrema schiettezza, ha rivelato:

“I cento giorni a Palermo…Mio padre sapeva che lo stavano mandando a morire…Lo Stato lo aveva abbandonato…In aereo ci scrisse una lettera che sapeva di testamento…”

E su questa famosa lettera Rita Dalla Chiesa ha le idee chiarissime: “Non l’avrebbe mai scritta se non avesse temuto il peggio…” E purtroppo da lì a poco il Generale Dalla Chiesa è stato assassinato dalla mafia. Un triste evento questo che ha segnato per sempre la vita della popolare conduttrice.

Rita Dalla Chiesa ricorda sua madre: “Era una donna dolcissima, ma molto schiva”

Rita Dalla Chiesa, che è stata recentemente ospite nel programma Il caffé di Raiuno, ha poi voluto parlare di sua madre morta prematuramente. E su quest’ultima l’ex opinionista di Marco Liorni ha confessato a Oggi:

“Era una dona dolcissima, ma molto schiva…Non mostrava mai in pubblico i suoi sentimenti anche se con lo sguardo ci accarezzava di continuo…”

Rita Dalla Chiesa, sempre parlando della sua amata mamma, ha anche svelato che è sempre stata una donna pudica, anche più di suo padre.