X


Serena Bortone sulla sfida in ascolti con Maria De Filippi: “Mi inchino”

Scritto da , il 13 Settembre, 2020 , in Interviste
foto di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno

Serena Bortone sulla sfida in ascolti con Uomini e Donne di Maria De Filippi: “Mi inchino”

La prima settimana di messa di onda di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone non ha brillato negli ascolti, non riuscendo mai a raggiungere il 10% di share, complice sicuramente il fatto che è un programma nuovo non collaudato e che si scontra contro la soap di Canale 5 Una Vita e soprattutto contro Uomini e Donne di Maria De Filippi, che al contrario, in questa prima settimana ha registrato ascolti record superando con il 22% di share. Serena Bortone, in un’intervista a TelePiù, proprio sulla sfida negli ascolti con Maria De Filippi ha ammesso:

“Mi inchino a tutto ciò che televisivamente funziona. E sono serena: abbiamo una formula che ci convince e spero che il pubblico ci premi”

Oggi è un altro giorno, Serena Bortone sfida Uomini e Donne di Maria De Filippi: “Aggiusteremo il tiro”

Sempre per quanto riguardo la sfida con Maria De Filippi ed il suo longevo e assodato dating show Uomini e Donne, Serena Bortone ha aggiunto: “Di puntata in puntata, come si fa in un programma quotidiano, aggiusteremo il tiro se necessario”. Insomma Oggi è un altro giorno è un programma in divenire che sicuramente nei prossimi giorni cambierà la sua formula per venire incontro ai telespettatori di Rai 1. Serena Bortone, durante l’intervista inoltre, ha aggiunto di aver accettato la sfida di passare a Rai 1 perché era arrivato il momento di cambiare, di lasciare Agorà per qualcosa di nuovo.

Serena Bortone su Oggi è un altro giorno: “Cerco di ottenere quello che mi metto in testa”

Infine Serena Bortone ha spiegato perché il suo nuovo programma ha per titolo Oggi è un altro giorno parafrasi della celebre frase che Rossella O’Hara dice in Via col vento ‘Domani è un altro giorno’: “Mi piace l’idea di non perdersi d’animo di fronte alle difficoltà. Io sono fatta così, cerco sempre di ottenere quello che mi metto in testa”