X


Storie Italiane, Enzo Paolo Turchi sulla pensione: “Ho scoperto adesso che…”

Scritto da , il Settembre 18, 2020 , in Personaggi Tv
foto Enzo Paolo Turchi 18 settembre

Enzo Paolo Turchi a Storie Italiane: “Ho scoperto solo ora che non mi erano stati versati i contributi”

E’ tornato nella puntata di Storie Italiane di oggi, venerdì 18 settembre 2020, Enzo Paolo Turchi, ospitato da Eleonora Daniele più volte anche in passato. Ai microfoni di Storie Italiane Enzo Paolo Turchi non ha mai nascosto di percepire solo 720€ di pensione, nonostante abbia versato contributi fin dal 1966. Oggi, ancora una volta, il marito di Carmen Russo a Storie Italiane ha spiegato che tanti contributi che pensava gli fossero stati versati, in realtà non erano stati pagati. “In situazioni del genere si fa causa” gli ha risposto Eleonora Daniele. Enzo Paolo ha quindi chiarito:

Lo abbiamo scoperto solo da poco che tutti quei contributi non erano stati versati…

Storie Italiane, Enzo Paolo Turchi confessa: “Ho la pensione grazie alla Rai e al Teatro San Carlo di Napoli”

“Percepisco una pensione grazie alla Rai e al Teatro San Carlo di Napoli, ma per tanti altri lavori che ho fatto non la percepisco” ha sottolineato inoltre Enzo Paolo Turchi a Storie Italiane, dove anche Alda D’Eusanio (reduce da uno sfogo), unendosi al dibattito, ha rivelato: “Ho la pensione da giornalista, ma per quanto ho lavorato percepisco una miseria”.

Enzo Paolo Turchi sulla pensione a Storie Italiane: “In passato non c’erano uffici per controllare…”

Infine, sempre nel corso del lungo talk dedicato alle pensioni avvenuto nella seconda parte della puntata di Storie Italiane di oggi, Enzo Paolo Turchi ha fatto presente che in passato non esistevano uffici ai quali rivolgersi per controllare se i datori di lavoro pagavano realmente i contributi, motivo per il quale, come spiegato nel primo paragrafo, ha scoperto solo da poco di tanti contributi mai versati.