X


Storie Italiane, Valerio Scanu choc: “Minacciato dai fans di un collega”

Scritto da , il Settembre 24, 2020 , in Musica
foto di Valerio Scanu a Storie Italiane

Valerio Scanu a Storie Italiane: “I fans di un rapper mi minacciavano”

Nella seconda parte della puntata di Storie Italiane di oggi, quella dedicata al talk sui temi di attualità, Eleonora Daniele ha interrogato i suoi ospiti su un argomento rispetto al quale i giovani e i meno giovani si dividono: quello della volgarità di molta musica indirizzata ai ragazzi. Valerio Scanu, ex concorrente di amici nonché vincitore del festival di Sanremo, si è espresso duramente nei confronti di alcuni colleghi, proprio per i loro testi non sempre educativi, ma, poco prima del termine della trasmissione, ha anche fatto una confessione choc che ha lasciato senza parola la conduttrice, ignara della vicenda che comunque era stata già resa nota:

Un famoso rapper ha scritto una canzone su un fittizio episodio sessuale con me, in cui diceva che mi abbassava le mutande e faceva di tutto e di più, facendo proprio il mio nome. L’ho denunciato, è stato condannato. Poi i suoi fan mi hanno scritto per minacciarmi.

Storie Italiane, Valerio Scanu si scaglia contro Achille Lauro: “E’ diseducativo”

Valerio Scanu, nella puntata di oggi di Storie Italiane, non ha voluto fare il nome del rapper denunciato e condannato per un testo a sfondo sessuale offensivo nei suoi confronti. Prima di fare questa confessione che ha scioccato Eleonora Daniele, però, il cantante di era espresso negativamente anche nei confronti di un altro collega che non rispecchia i suoi gusti. Si tratta di Achille Lauro. Scanu di lui ha detto:

Rispetto la musica, ma non condivido il messaggio. Non mi piace: è un po’ diseducativo.

Valerio Scanu a Storie Italiane: “Chi fa musica ha una responsabilità nei confronti del pubblico”

Sempre nella puntata di oggi di Storie Italiane, Eleonora Daniele ha fatto un annuncio. Più tardi poi, sul tema della musica indirizzata ai giovani, Valerio Scanu si è fatto portavoce di un messaggio:

Chi fa musica ha un certo tipo di responsabilità verso l’interlocutore.