X


Ulisse-Il piacere della scoperta, Alberto Angela: “È stato emozionante”

Scritto da , il Settembre 11, 2020 , in Programmi Tv
foto Alberto Angela vid

Albero Angela torna in onda con Ulisse-Il piacere della scoperta: “È stato strano ed emozionante”

Alberto Angela con un lungo post su Facebook ha annunciato il ritorno in onda di Ulisse-Il piacere della scoperta, programma di divulgazione scientifica che quest’anno festeggia i 20 anni dalla prima puntata. Prima di anticipare quali saranno i luoghi e i temi scientifici, storici e culturali che affronterà nelle nuove puntate in onda da mercoledì 16 settembre. Alberto Angela ha premesso che quest’anno, per motivi ovvi, non è stato facile confezionare le varie puntate della trasmissione ed ha confessato: “Abbiamo tutti attraversato mesi durissimi che speriamo di non rivedere mai più.”

“In quei mesi il nostro lavoro non si è mai fermato: perché bisogna comunque sempre guardare al futuro con ottimismo..Poi a giugno siamo finalmente ritornati sul set. Ve lo confesso è stato davvero ‘strano’ ed emozionante”

Ulisse-Il piacere della scoperta, Alberto Angela anticipa: “Parleremo di Raffaello ed Elisabetta II”

Alberto Angela nel suo lungo post su Facebook ha fornito delle anticipazioni su quali saranno gli argomenti trattati nelle nuove puntate di Ulisse-Il piacere della scoperta. Il conduttore ha spiegato che si visiteranno luoghi e città come Roma, città eterna per definizione. Per quanto riguarda i personaggi storici, invece, si dedicherà un’intera puntata a Raffaello, di cui ricorrono i 500 anni della sua morte e che ha definito uno degli artisti più poliedrici della storia. Un’altra puntata invece sarà incentrata sulla figura contemporanea e vivente della Regina Elisabetta II e verranno svelati anche dei retroscena su Buckingham Palace. Infine altro grande personaggio di cui si parlerà ad Ulisse è John Kennedy, presidente del Stati Uniti morto assassinato e la moglie Jackie.

Anticipazioni Ulisse, Alberto Angela: “Prima puntata dedicata a Roma”

Infine Alberto Angela (che ha fatto una rivelazione) ha concluso il suo annuncio dando l’appuntamento con le nuove puntate di Ulisse-Il piacere della scoperta: “Vi aspetto mercoledì prossimo 16 settembre in prima serata su Rai 1 con la prima puntata dedicata a Roma”

Carissimi,ci siamo. Mercoledì prossimo, 16 settembre, torna Ulisse. Il ritorno in onda con nuove trasmissioni ti fa…

Gepostet von Alberto Angela am Freitag, 11. September 2020