X


Ulisse, in onda stasera. Alberto Angela svela: “Il segreto del programma”

Scritto da , il Settembre 16, 2020 , in Programmi Tv
foto di Alberto Angela

Alberto Angela torna con Ulisse – Il piacere della scoperta e svela: “Uno dei segreti del programma”

Questa sera, mercoledì 16 settembre, alle ore 21.25 su Rai1, ripartirà Ulisse – Il piacere della scoperta. Il format divulgativo di Alberto Angela, che è ormai giunto alla sua ventesima edizione, si articolerà in quattro nuove puntate e il conduttore, contento di questa ripartenza, nelle dichiarazioni riportate dal settimanale Telepiù, ci svela qualche novità e, soprattutto, il segreto di un successo tanto duraturo:

Credo che questo sia uno dei segreti del programma: portare a bordo di questa caravella il pubblico e scoprire il mondo insieme.

Alberto Angela, dunque, non ha il minimo dubbio sulla riuscita di queste nuove puntate: è ancora convinto della sua formula vincente, di riuscire ad affascinarci, ancora una volta, con il preziosissimo racconto della storia. Andiamo a vedere, dunque, quale sarà il tema di questa prima serata di Ulisse – Il piacere della scoperta.

Ulisse – Il piacere della scoperta, prima puntata: “Sotto il cielo di Roma”

Come riportato dal settimanale Telesette, la prima puntata della nuova stagione, la ventesima, di Ulisse – Il piacere della scoperta avrà come sottotitolo: “Sotto il cielo di Roma”. Lo stesso Alberto Angela ci ha fornito qualche informazione in più a riguardo:

Sarà un viaggio nei cieli della Capitale alla riscoperta di strade, piazze, palazzi e chiese che ci sembrerà di vedere per la prima volta.

Scandiranno il racconto, oltre che il conduttore, i sonetti di Gioacchino Belli, che saranno recitati dal grande Gigi Proietti, gli interventi di Carlo Verdone e della cantante Noemi. Non resta che sintonizzarsi, questa sera, mercoledì 16 settembre, alle 21.25 su Rai1.

Alberto Angela, anticipazioni Ulisse: “Ripercorreremo la vita della regina Elisabetta”

Riferendosi alla riprese della nuove puntate di Ulisse – Il piacere della scoperta, Alberto Angela l’aveva definita un’esperienza molto emozionante. Se la prima puntata approfondirà la storia urbanistica di Roma, nelle successive avremo di approfondire altri temi:

Ripercorreremo la vita della regina Elisabetta, la sua umanità: lei diventa una regina, ma è prima di tutto una donna.