X


Un posto al sole, l’attrice di Nunzia: “Ha pagato un prezzo altissimo”

Scritto da , il Settembre 7, 2020 , in Soap
Foto Un posto al sole Nunzia

Anticipazioni Un posto al sole, Nadia Carlomagno: “Nunzia era una donna del popolo”

I colpi di scena si susseguono a Un posto al sole, la soap di Rai3 che continua ad appassionare i telespettatori italiani: Nunzia Curcio, la mamma di Clara, è stata uccisa dal boss Mariano Tregara nelle scorse puntate. Nadia Carlomagno, che interpretava Nunzia, ha parlato della sua tragica uscita di scena in un’intervista rilasciata al settimanale Vero Tv. Dice l’attrice a proposito del suo personaggio:

“Nunzia era una donna del popolo, passionale, libera e non assoggettata al potere. Al posto degli agi ha scelto una vita più difficile, rinunciando anche all’amore nel tentativo di tutelare la crescita della figlia. Alla fine ha pagato un prezzo altissimo”.

Nunzia era molto diversa da Nadia Carlomagno che però si è rivista nel suo coraggio. L’attrice ha stretto un bel legame con Imma Pirone che in Un posto al sole interpreta sua figlia Clara.

Un posto al sole, l’attrice di Nunzia: “Mi sono messa totalmente in gioco”

Nadia Carlomagno, Nunzia Curcio in Un posto al sole, è entrata a far parte della soap di Rai3 tramite un regolare provino. E’ rimasta affascinata dal personaggio di Nunzia: “Far parte di una soap così collaudata è stata un’esperienza di prestigio. Mi sono messa totalmente in gioco”. L’attrice è stata accolta a braccia aperte dal resto della troupe di Un posto al sole. Dopo il lockdown sul set hanno dovuto rispettare le misure di distanziamento e lavorare con la mascherina ma è stato indispensabile per salvaguardare la salute di tutti.

Anticipazioni Un posto al sole: Nadia Carlomagno parla dei suoi progetti futuri

Nadia Carlomagno è sposata ed è mamma di due gemelli. Insegna pedagogia sperimentale che studia l’analisi delle azioni educative attraverso il metodo sperimentale secondo il modello della ricerca scientifica. In questo periodo l’attrice di Nunzia sta scrivendo e progettando la quarta edizione del Master in Teatro, Pedagogia e Didattica presso la sua Università a Napoli. Intanto a Un posto al sole Clara, la figlia di Nunzia, pensa ancora ad Alberto (Maurizio Aiello ha fatto una confessione).