X


Unomattina conduttori, Monica Giandotti a Marco Frittella: “Come a scuola”

Scritto da , il Settembre 7, 2020 , in Personaggi Tv
foto Monica Giandotti unomattina

Monica Giandotti e Marco Frittella nuovi conduttori di 1Mattina: “E’ stato come il primo giorno di scuola”

E’ andata in onda oggi, lunedì 7 settembre 2020, la prima puntata della nuova edizione di 1Mattina, versione invernale, dopo la conclusione dell’edizione estiva, guidata da Alessandro Baracchini e Barbara Capponi, finita venerdì scorso. Sono stati, quindi, i nuovi conduttori di Unomattina, Marco Frittella e Monica Giandotti, a fare compagnia al pubblico di Rai1 oggi dalle 6.40 circa fino alle 10.00, orario nel quale la linea è passata, come da tradizione, a Storie Italiane di Eleonora Daniele. E al termine della diretta, Monica Giandotti ha ironizzato con Marco Frittella paragonando il debutto alla conduzione di 1Mattina al primo giorno di scuola, dato che uno dei temi trattati durante la puntata è stato proprio il ritorno a scuola in tempo di Covid. “Direi che è andata bene” ha commentato inoltre Monica Giandotti, rispondendo a Marco Frittella che le ha chiesto: “Secondo te come siamo andati?”.

Marco Frittella e Monica Giandotti nuovi conduttori di Unomattina 2020/21. Lei: “Tu sei di casa”

All’inizio della prima puntata di 1Mattina, Monica Giandotti (che nei giorni scorsi ha svelato di avere un po’ di paura) ha ricordato invece ai telespettatori che Marco Frittella, essendo un giornalista del TG1, è un volto già noto per il pubblico della trasmissione. “Tu qui sei di casa” gli ha detto infatti. E Marco ne ha approfittato per darle la “benvenuta”, essendo il suo un vero e proprio esordio: Monica Giandotti, lo ricordiamo, negli anni scorsi ha lavorato sulla terza rete, quindi quello di oggi è stato un debutto su Rai1 a tutti gli effetti.

1Mattina, nuova edizione da oggi con Monica Giandotti e Marco Frittella: confermata Antonia Varini

Sempre all’inizio della diretta di oggi di Unomattina, Marco Frittella e Monica Giandotti (che nei giorni scorsi hanno svelato come sarà questa edizione) hanno salutato invece Antonia Varini, anche quest’anno nel cast, volto fisso della trasmissione da tanti anni.