X


Uomini e Donne fa boom di ascolti: Maria De Filippi sfiora il 23%

Scritto da , il Settembre 8, 2020 , in Ascolti Tv
foto ascolti uomini e donne boom Maria De Filippi

Uomini e Donne ascolti: Maria De Filippi sfiora il 23% di share e parte col botto

Si conferma leader Maria De Filippi della fascia del primo pomeriggio di Canale 5. Il pubblico non vedeva l’ora di ritrovare al pomeriggio Uomini e Donne. Il dating sentimentale ha battuto ogni concorrenza televisiva e ha ottenuto uno share del 22,6%, pari a 2.790.000 telespettatori. Dopo 25 edizioni, un caso raro. Cosa rende il dating show di Maria De Filippi un appuntamento immancabile? Uomini e Donne ha dietro un lavoro di scrittura ben fatto, spopola sui social, costa poco ma frutta tanto e garantisce ascolti. La situazione del Covid-19 ha portato a una revisione nella struttura unendo il Trono Classico e il Trono Over. Quest’ultimo ha assorbito tronisti e corteggiatori poichè il più seguito dal punto di vista degli ascolti: negli ultimi anni i giovani hanno perso un notevole interesse. L’attuale formula di Uomini e Donne dovrebbe essere mantenuta anche quando l’emergenza sanitaria sarà rientrata.

Maria De Filippi fa il pieno di ascolti con Uomini e Donne. Flop per Serena Bortone su Rai1

La 25esima stagione di Uomini e Donne ha aperto con un boom di ascolti, sfiorando il 23% di share e superando l’esordio dello scorso anno del 21,7% di share e 2.557.000 telespettatori. Maria De Filippi ha già messo in seria difficoltà il nuovo pomeriggio di Rai1 con i risultati deludenti del programma Oggi è Un Altro Giorno di Serena Bortone, da quest’anno al posto di Vieni da Me di Caterina Balivo, al 9,99% di share e seguita da 1.295.000 spettatori. La trasmissione post prandiale avrebbe dovuto segnare una svolta pop per la padrona di casa, ma è rimasta ancorata all’attualità con tanto di dibattiti e tematiche forse più adatte a La Vita in Diretta. Oggi è Un Altro Giorno si è scontrato con gli ultimi minuti della puntata di Beautiful, con Una Vita, Uomini e Donne e fino alle 16.45 con Il Segreto. Segnaliamo inoltre che il debutto di Oggi è Un Altro Giorno è andato peggio rispetto alla prima puntata del 2018 di Vieni da Me di Caterina Balivo con 1.416.000 spettatori e il 10,59% della platea.

Uomini e Donne con Maria De Filippi: boom di ascolti per i tronisti? Le anticipazioni

Alle 14.45 di oggi Maria De Filippi presenterà i nuovi tronisti di Uomini e Donne che il pubblico ha scelto tramite votazione sul sito Witty.tv. Come svelano le anticipazioni, uno di loro che non salirà sul trono continuerà a far parte del dating show: una dama del Trono Over vorrebbe conoscerlo e approfondire la conoscenza. Gli ascolti di Uomini e Donne si manterranno alti, esattamente come accaduto nella puntata di lunedì 7 settembre?