X


Alda D’Eusanio piange a Storie Italiane: “Mesi d’ospedale dopo l’incidente”

Scritto da , il Ottobre 8, 2020 , in Personaggi Tv
foto Alda D'Eusanio 8 ottobre

Storie Italiane, Alda D’Eusanio commossa: “Dopo l’incidente ho trascorso mesi in ospedale”

Non è riuscita a trattenere le lacrime Alda D’Eusanio nella puntata di Storie Italiane di oggi, giovedì 8 ottobre 2020. Ascoltando la testimonianza di Dora Moroni, che ha parlato del terribile incidente d’auto nel quale è rimasta coinvolta con Corrado quarantadue anni fa nei pressi di Roma, Alda D’Eusanio si è infatti commossa, rivivendo il dolore per il suo di incidente, avvenuto in una strada molto trafficata della capitale otto anni fa, dove è stata travolta da uno scooter.

Sentire Dora mi fa rivivere il dolore che ho provato per il mio incidente […] sono stata in coma, ho trascorso diversi mesi in ospedale

ha dichiarato Alda D’Eusanio a Storie Italiane con gli occhi lucidi.

Alda D’Eusanio in lacrime per l’incidente a Storie Italiane: “Non riuscivo a parlare come prima”

“Dopo l’incidente non riuscivo a parlare bene. Dicevo ‘ho caduto’, ‘sono mangiato’. Ho perso anche la memoria cognitiva” ha aggiunto subito dopo. Sempre parlando del suo incidente, Alda D’Eusanio a Storie Italiane ha poi raccontato ad Eleonora Daniele:

Al di là di questo, io ho perso me stessa, ho perso la mia memoria. Ho perso inoltre tanti punti di riferimento affettivi, compreso il lavoro.

“Dopo un incidente così ti ritrovi sola, isolata e morta, ma sei morta da viva” ha precisato subito dopo.

Storie Italiane, Alda D’Eusanio ricorda il suo incidente: “Rivivo tutto quando sento parlare di dolore”

“Sentire qualcuno che parla del suo dolore mi fa rivivere tutto” ha ammesso infine Alda D’Eusanio a Storie Italiane, dove la padrona di casa Eleonora Daniele (che qualche giorno fa ha annunciato il malore di un ospite) le ha proposto di tornare per un’intervista.