X


Amadeus, Sanremo 2021 a rischio: rinviato a giugno? Il retroscena

Scritto da , il Ottobre 21, 2020 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus triste

Amadeus, Festival di Sanremo 2021 rinviato a giugno per Coronavirus? Il retroscena

La Rai ha assicurato che Festival di Sanremo 2021 si farà nonostante le regole restrittive contro l’emergenza sanitaria da Coronavirus. A guardare i numeri dei contagi, ma anche quelli delle terapie e dei morti, costantemente in salita viene qualche dubbio su come possa andare in onda il Festival della canzone italiana targato per il secondo anno consecutivo da Amadeus essendo una macchina complessa che oltre agli artisti, prevede la presenza di una grande orchestra e di centinaia addetti ai lavori. Il settimanale NuovoTv fa sapere che potrebbe esserci un possibile rinvio per Sanremo 2021 a giugno o addirittura a luglio. Al momento le date confermate restano dal 2 al 6 marzo 2021 in prima serata su Rai1, ma se la situazione coronavirus si complica nelle prossime settimane è probabile un posticipo della kermesse.

Sanremo 2021, Festival rinviato in estate per Covid-19? Amadeus torna con AmaSanremo

Per la prima volta dal 1951 il Festival di Sanremo rischia di saltare, almeno a febbraio e a marzo. La kermesse si farà, come ha ribadito in più occasioni Stefano Coletta. Intanto Amadeus si prepara a tornare in seconda serata con AmaSanremo, su Rai1. Il percorso a tappe dell’edizione del contest del primo canale della Tv di Stato porterà dieci cantanti nella finale delle Nuove Proposta di Sanremo 2021 e a loro si aggiungeranno i 2 artisti provenienti dalla selezione di Area Sanremo. Come è noto, Francesco Monte è stato fatto fuori dopo le audizioni dal vivo dei sessanta selezionati tra i 961 scritti a Sanremo Giovani. Il primo dei cinque appuntamenti con AmaSanremo di Amadeus andrà in onda giovedì 29 ottobre per concludersi il 26 novembre prossimo.

Festival di Sanremo 2021: Amadeus su Rai1 con AmaSanremo dopo Doc Nelle tue Mani

Da giovedì 29 ottobre andrà in onda soltanto un episodio di Doc Nelle tue Mani. La fiction di grande successo di ascolti con protagonista Luca Argentero passerà il testimone alle 22.45 ad AmaSanremo di Amadeus. Tra Alioth, Avincola, Thomas Cheval, Chico, Davide Shorty, Folcast, Galea, Gaudiano, Gavio, Ginevra, Hu, I Desideri, Le Larve, M.E.R.L.O.T, Murphy, Nova, Scrima, Sissi, Wrongonyou e Greta Zuccoli, nomi dei finalisti, si nascondono i dieci cantanti delle Nuove Proposte di Sanremo 2021.