X


Ballando con le stelle, Tullio Solenghi retroscena: “Mi terrorizzava…”

Scritto da , il Ottobre 31, 2020 , in Ballando con le stelle
Foto Tullio Solenghi Ballando con le stelle

Tullio Solenghi su Ballando: “Mi terrorizzava andare incontro a un territorio mai frequentato”

Ballando con le stelle è entrato nel vivo: le coppie dei concorrenti si contendono la finale a ritmo di salsa, rumba, paso doble e tango. Una delle rivelazioni della quindicesima edizione di Ballando con le stelle è sicuramente Tullio Solenghi che balla in coppia con Maria Ermachkova. L’attore, che quest’anno festeggia i 50 anni di carriera, ha finalmente accettato l’invito di Milly Carlucci a scendere in pista. Confessa a Tv Sorrisi e Canzoni: “A questa veneranda età andare incontro a un territorio mai frequentato mi terrorizzava, ma al tempo stesso mi dava eccitazione e adrenalina”. Per Tullio Solenghi la cosa più difficile del ballo è la memoria dei passi che, ammette, l’ha spiazzato. Ma, a giudicare dal gradimento del pubblico a casa e dai commenti sui social, Tullio Solenghi sta facendo una bella figura.

Ballando con le stelle, Tullio Solenghi parla di Anna Marchesini: “Era grandiosa”

Tullio Solenghi, nell’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, oltre a parlare della sua avventura a Ballando con le stelle, ha ripercorso i 50 anni di carriera, la maggior parte dei quali trascorsi con Massimo Lopez e Anna Marchesini. I tre formavano il famoso “Trio”. A proposito di Anna Marchesini, scomparsa qualche anno fa, Tullio Solenghi dice:

“Era grandiosa. La complessità del nostro primo spettacolo teatrale mi spaventò. Dopo i 14 milioni di ascolto della parodia de I promessi sposi, potevamo presentarci in scena con tre leggii. Ma lei pretese di inventarsi uno spettacolo tale che ci volevano tre Tir per trasportare le scenografie e due giorni per montarle”.

Anticipazioni Ballando con le stelle: Tullio Solenghi parla dello scioglimento del Trio

Tullio Solenghi confessa che fu Massimo Lopez il primo a parlare dello scioglimento del Trio, dopo 12 anni si era un pò spenta la creatività e Lopez voleva tentare una strada per conto suo. Tullio Solenghi vincerà Ballando con le stelle? Molto dipenderà anche dai giudici che Solenghi ha definito “severi e un pò ingenerosi”.