X


Carlo Conti, sfida col GF Vip. Roberto Alessi: “Perché tanto astio?”

Scritto da , il Ottobre 16, 2020 , in Personaggi Tv
foto di Carlo Conti e Alfonso Signorini

Carlo Conti, la sfida a distanza col Grande Fratello Vip. Roberto Alessi: “Perché tanto astio?”

Si ripropone ogni venerdì sera la sfida a distanza tra Carlo Conti e il Grande Fratello Vip 5 di Alfonso Signorini. Il risultato, c’è da dire, non è così scontato come si potrebbe pensare. Infatti Tale e Quale Show non soltanto riesce a mantenere il passo dell’arcinoto reality, ma spesso e volentieri addirittura lo sorpassa in termini di share. La differenza di ascolti tra i due programmi, però, è sempre minima, per questo Roberto Alessi, nella rubrica che cura sulla sua rivista Novella 2000, si interroga cosa spinga molte testate giornalistiche a parlare di una totale disfatta del Grande Fratello Vip e, di conseguenza, di una vittoria schiacciante di Carlo Conti. Il giornalista manifesta un dubbio legittimo:

Perché tanto astio?

La televisione, potremmo dire, è bella perché varia: ognuno può guardare ciò che più gli piace, con buona pace di qualche critico snob.

Carlo Conti stravince sul GF Vip? Roberto Alessi: “Alla critica non par vero di mazziare il reality”

Sempre nella rubrica che cura sulla sua Novella 2000, Roberto Alessi, dopo aver sollevato la questione dei toni non sempre corretti usati per descrivere il leggero vantaggio negli ascolti di Carlo Conti con Tale e Quale Show sul Grande Fratello di Alfonso Signorini, ne spiega anche la motivazione:

Alla critica non par vero di mazziare un reality e non riesce ad accettare il genere, così, appena può, martella.

E voi siete d’accordo con il parere del giornalista?

Grande Fratello Vip, Roberto Alessi: “Se si vuole un po’ di leggerezza restano solo i vip”

Alcuni vip esclusi da Tale e Quale Show di recente hanno rotto il silenzio su Carlo Conti. Roberto Alessi, invece, nel commentare la sfida del conduttore con il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini, esprime un giudizio lusinghiero proprio nei confronti dei personaggi famosi:

Se si vuole un po’ di leggerezza, restano solo i vip.