X


Chi l’ha visto? Federica Sciarelli perde le staffe: “Bugie enormi”

Scritto da , il Ottobre 28, 2020 , in Interviste
foto Federica Sciarelli 9 settembre

Federica Sciarelli di Chi la visto? perde le staffe: “Inventano bugie enormi”

L’impegno di Federica Sciarelli con Chi l’ha visto? è cosa nota. La giornalista, uno dei volti più amati di Rai3, da moltissimi anni dà una mano alle tante persone che scompaiono dall’oggi al domani e alle loro famiglie, distrutte da dolore. Forse non tutti sanno, però, del suo impegno sul fronte delle truffe romantiche. Adesso, dopo l’uscita del suo ultimo libro dal titolo ‘Trappole d’amore’, Federica Sciarelli torna a parlarne in un’intervista concessa al settimanale Voi. La giornalista, comprensibilmente, non usa mezzi termini per descrivere questo fenomeno e perde le staffe:

Questi soggetti si inventano delle bugie enormi e credibili. Sono persone che riescono a ferirti nei sentimenti e nel portafogli.

Grazie al suo impegno, comunque, molte donne riescono a salvarsi dai tanti falsi profili che circolano in rete e, attraverso i quali, dei delinquenti cercano di adescarle, sedurle e abbandonarle.

Chi l’ha visto? Federica Sciarelli si sfoga: “Colpiscono nella dignità e nell’orgoglio”

Sono purtroppo in continuo aumento le vittime, in maggioranza donne, delle cosiddette truffe romantiche online. Criminali informatici creano un profilo sotto pseudonimo e scelgono una foto che sia credibile: di un soggetto né troppo bello né troppo brutto. La conduttrice di Chi l’ha visto? Federica Sciarelli, nell’intervista concessa al settimanale Voi, mette in guardia dalla loro minaccia:

Sono truffe tremende perché ti colpiscono nella dignità e nell’orgoglio. Soprattutto le donne, sono le prede più a rischio, anche se gli uomini non mancano.

Un fenomeno, dunque, che non fa distinzione di sesso.

Federica Sciarelli sulle truffe romantiche: “La solitudine gioca un ruolo fondamentale”

In un’altra recente intervista, Federica Sciarelli ci aveva informati delle minacce di morte ricevute dagli inviati di Chi l’ha visto?. Questa volta, invece, la conduttrice torna a parlare delle truffe romantiche online, spiegando che:

La solitudine gioca un ruolo fondamentale.