X


Da noi a ruota libera, Alberto Angela confessa: “Sono rimasto impietrito”

Scritto da , il Ottobre 18, 2020 , in Personaggi Tv
foto Alberto Angela a Da noi a ruota libera

Alberto Angela a Da noi a ruota libera confessa: “Sono rimasto impietrito davanti ad un serpente”

Nella puntata di oggi 18 ottobre di Da noi a ruota libera è stato ospite Alberto Angela che da anni, insieme al padre Piero, è al timone di programmi culturali e scientifici. Il divulgatore ha raccontato a Francesca Fialdini vari aneddoti e retroscena sui suoi viaggi ed inoltre ha raccontato anche che più volte ha rischiato di morire. Nel dettaglio, infatti, il conduttore di Ulisse-Il piacere della scoperta, rispondendo alle domande di alcuni bambini su quale fosse l’animale più pericoloso, ha confessato:

“Mi sono ritrovato in luoghi dove gli animali ti mangiano vivo, per esempio una volta, in Tanzania, mi sono trovato davanti il Mamba Nero, che è uno dei serpenti più velenosi al mondo lui si è alzato ed io sono rimasto impietrito. Poi fortunatamente se n’è andato”

Da noi a ruota libera, Alberto Angela ammette a Francesca Fialdini: “È l’uomo l’animale più pericoloso”

Alberto Angela a Da noi a ruota libera ha risposto a tutte le varie curiosità dei bambini, ha raccontato la sua carriera e come è stato lavorare all’inizio con il padre Piero. Ed alla domanda su quale fosse l’animale più pericoloso, oltre a raccontare di aver rischiato di morire, da Francesca Fialdini ha aggiunto:

“L’animale più pericoloso è l’uomo perché ha comportamenti non prevedibili ed è capace di grande cattiveria, ma anche animali piccolissimi come un virus possono essere molto pericolosi”

Ulisse-Il piacere della scoperta, Alberta Angela: “Ricorderemo John Fitzgerald Kennedy”

Il 22 novembre ricorre l’anniversario di morte del Presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy, assassinato a Dallas nel 1863. Ebbene Alberto Angela ha anticipato a Da noi a ruota libera che la prossima puntata di Ulisse-Il piacere della scoperta (su cui nelle scorse settimane un collega ha svelato un retroscena) che andrà in onda mercoledì 21 ottobre alle 21.25, sarà interamente incentrata sulla sua figura e su quella della moglie Jacqueline Kennedy.