X


Domenica In, nessuna crisi d’ascolti: Mara Venier conquista 2,5 mln

Scritto da , il Ottobre 5, 2020 , in Domenica In
foto domenica in ascolti Mara Venier

Domenica In ascolti: nessuna crisi per Mara Venier che conquista 2,5 milioni di telespettatori

Si parla di flop, crolli e quasi si vorrebbe celebrare il funerale della conduttrice e del suo programma: non c’è alcun crollo di ascolti per Domenica In. Mara Venier è in linea con i risultati registrati lo scorso anno in valori assoluti. Prendendo in considerazione la quarta puntata di Domenica In del 4 ottobre Mara Venier ha conquistato 2,5 milioni di telespettatori nella prima parte e il 15,4 di share, mentre nella seconda sono stati 2.239.000 a seguirla, pari al 14,7% di share. Il quarto appuntamento dello scorso anno fece registrare 2.633.000 spettatori nella prima (16,3%) e 2.189.000 nella seconda (15,5%). In termini di ascolti Domenica In va bene ma sta ottenendo un leggero calo in share per lo sport in chiaro su Rai2. Il Giro d’Italia, infatti, è stato seguito da 1.063.000 telespettatori (6,5%) di share nella prima parte mentre nella seconda 1.603.000 telespettatori (10,5%), cosa che lo scorso anno non era presente in palinsesto.

Domenica In: Mara Venier in linea con gli ascolti dello scorso anno e conquista 2,5 milioni di spettatori

Ad oggi la puntata di Domenica In della nuova stagione 2020/2021 più vista è la terza che ha ottenuto 2.635.000 telespettatori nella prima parte (15,2% di share) e 2.555.000 telespettatori nella seconda (16,2%). In ogni caso gli ascolti tv per Mara Venier sono in linea con quelli dello scorso anno. La conduttrice e la sua squadra hanno apportato delle modifiche alla trasmissione variando il calibro degli ospiti. Nella puntata del 4 ottobre Mara Venier ha intervistato, tra gli altri, Giovanna Mezzogiorno che ha parlato di un evento molto privato, ovvero la difficoltà di accettare la sorellastra in età adolescenziale (nata da un rapporto tra il padre Vittorio e una donna americana). Il caso della settimana è stato dedicato al caso Vannini e alla condanna dei Ciontoli, ampio spazio e divertimento dedicato al talk Ballando con le Stelle e alla musica con Rocco Hunt e Ana Mena in studio. Nelle prossime settimane a Domenica In arriva Maria De Filippi: gli ascolti voleranno ancor di più?

Mara Venier premiata in prima serata con un nuovo programma oltre Domenica In? L’indiscrezione

Oltre alla conduzione de Lo Zecchino d’Oro, per Mara Venier sarebbe in costruzione una nuova prima serata. Per l’esattezza sarebbe in costruzione un nuovo varietà per la conduttrice di Domenica In posizionata al venerdì sera. Ricordiamo che Mara Venier è sbarcata in prima serata lo scorso anno con La Porta dei Sogni ottenendo un discreto successo.