X


È sempre mezzogiorno, ricetta plumcake briciola: dolce del 5 ottobre

Scritto da , il Ottobre 5, 2020 , in Programmi Tv
foto È sempre mezzogiorno plumcake briciola

Ricetta È sempre mezzogiorno, dolce di zia Cri: ingredienti e preparazione plumcake briciola

La settimana a È sempre mezzogiorno si è aperta con la ricetta dolce di zia Cri: il plumcake briciola. Il dessert di oggi è stato pensato proprio per essere riprodotto a casa, si tratta infatti di un dolce con una realizzare semplicissima. Gli ingredienti del plumcake briciola di zia Cri sono: 150 grammi di zucchero, 4 uova, 1 bustina di lievito per dolci, 250 grammi di farina, 200 grammi di panna fresca, 250 grammi di burro fuso, 150 grammi di gocce di cioccolato fondente e 250 grammi di biscotti sbriciolati. Per la decorazione del dolce del 5 ottobre di È sempre mezzogiorno occorre invece dello zucchero a velo. La preparazione del plumcake briciola inizia montando le uova con lo zucchero. Continuare ad amalgamare finchè il composto non diventato spumoso e chiaro.

È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici: plumcake briciola di zia Cri

La ricetta dolce di oggi a È sempre mezzogiorno, il plumcake briciola, ha tolto la Clerici dall’imbarazzo in studio. La conduttrice ha infatti glissato sul primo indizio del gioco finale e su una battuta di nonna Amelia, aiutando zia Cri nella preparazione della ricetta dolce di lunedì 5 ottobre a È sempre mezzogiorno. La realizzazione del dolce prosegue unendo al composto di uova e zucchero la farina, i biscotti sbriciolati, il burro fuso, il lievito, le gocce di cioccolato e la panna. Amalgamare bene tutti gli ingredienti poi versare il composto in una teglia da plumcake imburrata e infarinata.

Dolce È sempre mezzogiorno, puntata 5 ottobre 2020: zia Cri prepara il plumcake briciola

La preparazione delle ricetta del plumcake briciola del 5 ottobre a È sempre mezzogiorno prosegue cuocendo il dessert in forno per 40 minuti a 180 gradi. Quando il dolce sarà freddo, togliere dallo stampo e decorare con lo zucchero a velo. In alternativa al piatto dolce di oggi a È sempre mezzogiorno gli appassionati di pasticceria possono provare il pan di Spagna di Luca Montersino.