X


Federico Quaranta, novità dopo Linea Verde: “Con me ci sarà Kumash”

Scritto da , il Ottobre 28, 2020 , in Interviste
foto Federico Quaranta 29 maggio

Federico Quaranta da Linea Verde a Il provinciale: “Kumash sarà il mio compagno di viaggio””

Con Linea Verde Radici nell’ultima estate, per quanto riguarda il suo impegno televisivo, e con Decanter in radio, sono anni che Federico Quaranta si occupa di scoprire e raccontare le bellezze del nostro territorio, dall’agricoltura alla cucina, dall’ambiente alle tradizioni. Ma adesso il conduttore è pronto per una nuova sfida. In un’intervista concessa al settimanale Telepiù, infatti, ci ha parlato de Il provinciale, ancora una volta un viaggio allo scoperta, ma di zone del nostro Paese ingiustamente poco conosciute. Non sarà solo. Con lui, infatti, ci sarà Kumash, un elegante golden retriever:

E’ un compagno di viaggio confortevole e confortante. Uno che calpesta il territorio, che razzola, che va e che torna insieme con me. Non gli faremo fare performance o numeri, non lo faremo saltare!

Non si tratterà, dunque, di una mascotte, ma di un compagno di viaggio a tutti gli effetti.

Federico Quaranta dopo Linea Verde: “Sono un narratore, non un viandante”

Tutti quelli che hanno imparato a conoscerlo per il suo lavoro a Linea Verde dovrebbero già saperlo: Francesco Quaranta non si aggira per diletto sui nostri territori. Il suo viaggio ha una missione, come lui stesso sottolinea nella recente intervista concessa al settimanale Telepiù:

Io sono un narratore, non un viandante. A me piace andare in giro per i territori per raccontarli, e non puoi farlo se non li vedi e non li vivi.

Dunque, senza una totale immersione nei posti di cui va a alla scoperta, il suo racconto non sarebbe possibile.

Linea Verde, Federico Quaranta e il bello della provincia: “Si è velocizzata e mezza a tempo”

Un’altra protagonista di Linea Verde, Ingrid Muccitelli, di recente aveva avuto uno sfogo. Adesso, invece, Federico Quaranta parte alla scoperta della provincia con un nuovo programma, Il provinciale, e spiega:

La provincia si è velocizzata e messa a tempo. Invece le grandi metropoli corrono troppo.