X


Gomorra su Tv8, Marco D’Amore (Ciro) svela un retroscena: “Abbiamo pianto”

Scritto da , il Ottobre 26, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Gomorra - Marco D'Amore

Marco D’Amore svela un retroscena sulla morte di Ciro in Gomorra 3: “Abbiamo pianto”

Prosegue, senza sosta, la programmazione in chiaro di Gomorra 4. La serie tv tratta dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano tornerà in onda questa sera su Tv8 con due nuovi episodi. Sebbene la trama, come parzialmente mostrato nel corso del primo appuntamento, procederà senza soffermarsi sulla morte di Ciro Di Marzio, i numerosi telespettatori non smettono di sperare in un possibile ritorno del protagonista. In attesa di scoprire se gli sceneggiatori proporranno il colpo di scena tanto agognato, Marco D’Amore, intercettato dai microfoni di MoviePlayer, ha ripercorso gli ultimi momenti vissuti sul set del telefilm che lo ha reso famoso. Rivelando di aver vissuto con estrema partecipazione l’addio al suo personaggio, l’attore ha raccontato un retroscena riguardante l’episodio finale della terza stagione:

Prima di girare la scena finale di Gomorra 3, mi sono avvicinato a Salvatore Esposito, gli ho messo nelle orecchie un auricolare e insieme abbiamo ascoltato Domed to Live e abbiamo pianto.

Gomorra su Tv8, Marco D’Amore confessa: “Diventare regista è stato un grande onore”

Archiviato il doloroso capitolo riguardante l’addio a Ciro Di Marzio, l’ex protagonista di Gomorra (QUI le anticipazioni sugli episodi in onda questa sera) si è concentrato sulla nuova avventura vissuta sul set: quella di regista. Come ormai risaputo, infatti, l’attore si è dedicato alla direzione di due episodi della quarta stagione. Un’esperienza diametralmente opposta rispetto a quelle vissute in precedenza che Marco D’Amore ha definito un grande onore. Ripercorrendo le lunghe ore trascorse sul set, l’attore, intercettato da SkyTg24, ha infatti dichiarato quanto segue:

Diventare regista è stato un grande onore. Mi è anche servito essere ancora un attore. Questo mi ha permesso di capire meglio quando suggerire e quando lasciar libero sfogo alla creatività dei singoli interpreti.

Marco D’Amore (Ciro Di Marzio) dopo Gomorra: “Mi piacerebbe raccontare una storia d’amore”

Infine Marco D’Amore, interrogato sui suoi progetti futuri, ha raccontato di avere un sogno nel cassetto. Dopo la fantastica avventura vissuta sul set di Gomorra, l’attore ha candidamente dichiarato di volersi dedicare alla realizzazione di un film. Ecco le parole che l’interprete ha rilasciato ai microfoni di SkyTg24:

Se sogno ad occhi aperti o chiusi mi piacerebbe raccontare una storia d’amore, anche turbolenta e acida. Sì mi piacerebbe molto!

In attesa di scoprire se i sogni di Marco D’Amore si realizzeranno, vi ricordiamo che la seconda puntata di Gomorra 4 andrà in onda questa sera e che Salvatore Esposito ha anticipato cosa succederà a Gennaro.