X


Grey’s Anatomy 17, il nuovo trailer omaggia i medici: “Veri eroi” (VIDEO)

Scritto da , il Ottobre 9, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Meredith Grey

Grey’s Anatomy dedica la nuova stagione agli operatori sanitari: “Persone che ci aiutano a sopravvivere”

Si apre con la celebre How to Save a Life, la canzone che ha accompagnato i momenti più emozionanti delle sedici stagioni, il trailer della nuova edizione di Grey’s Anatomy. Rilasciato nella tarda serata di ieri, il promo raccoglie una carrellata di immagini inedite intervallate da scene che hanno fatto la storia del Medical Drama. Il breve video, confermando la data del debutto fissata per giovedì 12 novembre sulla ABC, si prefigge tuttavia un obiettivo ben più importante del solito scopo promozionale. La voce fuoricampo di Ellen Pompeo è infatti un tributo ai veri medici e agli operatori di primo soccorso che hanno messo a repentaglio la loro vita per combattere la pandemia da coronavirus. Ecco le parole dell’interprete di Meredith Grey:

Tutti abbiamo degli eroi. Persone cui aspiriamo ad essere, persone che combattono e che ci aiutano a sopravvivere. Quando ne abbiamo bisogno, sono coloro che appaiono per salvare la situazione. Grazie!

Anticipazioni Grey’s Anatomy 17, Ellen Pompeo fa una dedica: “Questa stagione è per voi”

Il nuovo promo di Grey’s Anatomy 17 conferma, dunque, quanto già ribadito da Krista Vernoff in più interviste. L’obiettivo degli sceneggiatori è infatti quello di portare in scena un vero e proprio tributo agli operatori sanitari. Tramite le nuove avventure di Meredith Grey, il Medical Drama mostrerà le difficoltà affrontate da medici e soccorritori impegnati nella difficile lotta al Covid-19. Il trailer si conclude, infatti, con una carrellata di selfie ritraenti i volti di quelli che sono stati definiti “i veri eroi” dell’emergenza sanitaria: vigili del fuoco, infermieri e medici. Una volontà espressa anche da Ellen Pompeo che nel condividere la prima foto dal set ha dedicato la nuova stagione agli operatori sanitari che hanno perso la vita:

Ben 7000 operatori sanitari hanno perso la vita a causa del coronavirus. Dedico la mia stagione 17 a tutti coloro che sono caduti: tutto questo è per voi.

Station 19 e Grey’s Anatomy: Meredith Grey e Andy Herrera affrontano la pandemia da Covid-19

Se Grey’s Anatomy 17 dedicherà la sua stagione all’emergenza sanitaria, il secondo spinoff del Medical Drama non sarà da meno. Sebbene la quarta stagione di Station 19 avrà una trama un po’ diversa, anche Andy Herrera e il suo team si destreggeranno con le conseguenze dell’emergenza sanitaria. Il promo condiviso tra le due serie tv testimonia, infatti, che durante lo speciale di due ore entrambi i telefilm prodotti da Shonda Rhimes introdurranno le storyline riguardanti la pandemia da coronavirus.