X


I Fatti Vostri, problema in diretta. Voce fuori campo: “Che è successo?”

Scritto da , il Ottobre 26, 2020 , in Programmi Tv
foto di Giancarlo Magalli a I Fatti Vostri del 26 ottobre

I Fatti Vostri, problema audio in diretta. Voce fuori campo: “Che è successo?”

In onda da più di trent’anni, dobbiamo essere sinceri, I Fatti Vostri molto raramente ci ha fatto assistere ad inconvenienti di natura tecnica nel corso della diretta. E’ successo, però, nella puntata di oggi, lunedì 26 ottobre. Giancarlo Magalli, dopo aver raccontato ai telespettatori la parabola di Carlo Acutis, ragazzo di 15 anni scomparso qualche anno fa e solo di recente beatificato dalla Chiesa Cattolica, ha passato la parola allo zio, presente in studio. Quando l’uomo ha cominciato a parlare, però, non ci è stato possibile udire il suo discorso, per un problema tecnico del reparto audio della trasmissione. Curiosamente, l’unica cosa distinguibile è stata una voce fuori campo, probabilmente di un addetto al reparto sonoro, il quale, non avendo capito la causa dell’inconveniente, si è chiesto preoccupato:

Che è successo?

La replica di Giancarlo Magalli non si è fatta attendere.

Giancarlo Magalli sul problema Tecnico a I Fatti Vostri: “Oggi è la giornata ‘nemici dell’audio'”

Quando, dunque, nella puntata di oggi de I Fatti Vostri, si è presentato il problema di natura tecnica che vi abbiamo appena raccontato, Giancarlo Magalli ha dovuto attendere, come visibile in foto, che un membro dello staff portasse all’ospite un altro microfono. Anche se non ci eravamo accorti di nulla, il conduttore ha replicato con un’affermazione che ci fa intuire che questo non fosse il primo disturbo del reparto sonoro del giorno:

Aspetti, le portano un microfono che oggi è la giornata ‘nemici dell’audio’.

I Fatti Vostri, seconda voce fuori campo: “Copri ‘sto zio”

In un’altra, recente puntata de I Fatti Vostri, Giancarlo Magalli aveva fatto una triste confessione. Quest’oggi, invece, quando è insorto il problema di natura tecnica, alla prima voce fuori campo ne è seguita una seconda, appena prima che un addetto arrivasse con un nuovo microfono per l’ospite. Questa voce, riferendosi probabilmente alla copertura audio, ha esclamato:

Copri ‘sto zio.