X


La prova del cuoco, Claudio Lippi polemico: “Gli ascolti non erano calati”

Scritto da , il Ottobre 4, 2020 , in Interviste
foto di Claudio Lippi a La prova del cuoco del 15 giugno 2020

Claudio Lippi polemico sulla chiusura de La prova del cuoco: “Non abbiamo visto un calo di ascolti”

Purtroppo il programma che conduceva al fianco di Elisa Isoardi, La prova del cuoco, ha chiuso appena prima di poter compiere, pensate un po’, la bellezza di vent’anni. Proprio per questo motivo, Claudio Lippi, che fino a poco tempo fa ci teneva compagnia ogni mattina, su Rai1, con la sua simpatia, pur non volendola giudicare, non ha perfettamente compreso la scelta della televisione di Stato per quanto riguarda i palinsesti. In un’intervista rilasciata al quindicinale Ora, infatti, il conduttore si è mostrato rassegnato ma anche polemico:

E’ indubbiamente un vero peccato che non si sia arrivati al traguardo ventennale, ma non amo giudicare le scelte dei palinsesti: indubbiamente non abbiamo visto un calo di ascolti.

Dunque Claudio Lippi smentisce le tante voci secondo le quali La prova del cuoco fosse in evidente difficoltà dal punto di vista dello share.

La prova del cuoco, Claudio Lippi: “Felice di aver dato una mano a Elisa Isoardi”

Anche se l’avventura a La prova del cuoco non è finita esattamente come si aspettavano, l’affinità nata tra Claudio Lippi ed Elisa Isoardi è probabilmente destinata a durare anche al di fuori del programma. Forse è proprio per questo che, nell’intervista concessa al quindicinale Voi, il conduttore ci tiene a fare una precisazione:

Sono felice di aver dato una mano a Elisa Isoardi nel condurre un programma legato ad una figura storica come Antonella Clerici.

Nulla di personale, dunque, contro la Antonellina nazionale, che adesso ha preso il loro posto con E’ sempre mezzogiorno.

Claudio Lippi sul proprio futuro: “Ho sentito il bisogno di tornare al primo grande amore”

Di recente, la storia conduttrice de La prova del cuoco aveva parlato del suo addio. Adesso, invece, dopo aver messo una pietra sopra al programma, Claudio Lippi confessa i suoi progetti per il futuro:

Durante i mesi del lockdown ho sentito il bisogno di tornare al mio primo grande amore: la musica.