X


La vita in diretta, collega di Alberto Matano: “Ottimi livelli d’ascolto”

Scritto da , il Ottobre 11, 2020 , in Ascolti Tv Tag:
foto Alberto Matano 17 settembre

La vita in diretta, parla Giancarlo De Andreis: “Ottimi livelli d’ascolto e gradimento”

Sta riscuotendo grande successo la conduzione in solitaria di Alberto Matano a La vita in diretta: il pubblico apprezza lo spazio riservato agli inviati, il taglio giornalistico dato alla prima parte dedicata alla cronaca, così come il tavolo con ospiti nella seconda parte. A sottolineare gli “ottimi livelli d’ascolto e gradimento” ci ha pensato il collega giornalista Giancarlo De Andreis sul settimanale DiPiù Tv nella sua rubrica La tv vista da internet. Insomma il pomeriggio di Rai1 sembra essere tornato ai fasti di un tempo grazie anche a un successo come quello de Il paradiso delle signore.

Alberto Matano, La vita in diretta batte Pomeriggio 5: la sfida degli ascolti

La sfida degli ascolti tra La vita in diretta targata Cuccarini-Matano e Pomeriggio 5 era vinta da quest’ultima, ma da quando Alberto Matano si è cucito addosso il programma le cose sono cambiate in meglio. Barbara d’Urso, invece, sembra aver perso per strada il suo amato pubblico, quello a cui ha regalato il suo cuore: fatica a Pomeriggio Cinque, a Domenica Live, senza parlare di Live Non è la d’Urso che floppa di settimana in settimana.

La vita in diretta e Il paradiso delle signore: bene il pomeriggio di Rai1

Se Oggi è un altro giorno riuscisse a ottenere degli ascolti decisamente più alti si potrebbe dire senza remore che il pomeriggio di Rai1 gode di ottima salute: Il paradiso delle signore è diventato presto un fenomeno e ora ottiene dati davvero insperati mentre La vita in diretta brilla con un Alberto Matano in solitaria (in una puntata la situazinone gli è sfuggita di mano mentre parlava con Milly Carlucci). Per quanto riguarda la concorrenza solo Uomini e Donne tiene in piedi il pomeriggio di Canale 5 ottenendo cinque giorni su cinque più del 20% di share.