X


Luciana Littizzetto, fan lamenta: “Troppo poco spazio a Che tempo che fa”

Scritto da , il Ottobre 11, 2020 , in Personaggi Tv
foto di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

Che tempo che fa Luciana Littizzetto, fan lamenta: “Troppo poco spazio”

Da molti anni, ormai, Luciana Littizzetto ha il suo spazio assicurato come spalla comica di Fabio Fazio a Che tempo che fa, format che da quest’anno è tornato a casa, trasferendosi da Rai2 a dove tutto era partito, cioè a Rai3, da dove andrà in onda anche questa sera dalle ore 20.40. Non è la prima volta, però, che qualcuno si lamenta del poco tempo che le viene concesso all’interno della trasmissione. E’ il caso anche di Gianfilippo da Roma, che ha pensato di scrivere in proposito alla rubrica che Maurizio Costanzo cura per il settimanale Nuovo. Queste le parole del telespettatore:

Dire le cose come stanno a prescindere dal personaggio a cui si rivolge: è questo la più grande qualità di Luciana Littizzetto. […] Peccato che la televisione le dedichi uno spazio minuscolo a Che tempo che fa.

Siete d’accordo? Andiamo a vedere, intanto, la risposta di Maurizio Costanzo al telespettatore.

Maurizio Costanzo sullo spazio di Luciana Littizzetto a Che tempo che fa: “E’ giusta, anche nei tempi”

Secondo Gianfilippo da Roma, dunque, Luciana Littizzetto è l’unico comico totalmente scevro di ipocrisie della televisione italiana, e per questo meriterebbe più spazio a Che tempo che fa. Maurizio Costanzo, però, nella sua rubrica sul settimanale Nuovo, non è stato dello stesso avviso, e ha spiegato al telespettatore la propria opinione:

Luciana Littizzetto, nel suo spazio da Fabio Fazio, è irriverente ma giusta, anche nei tempi.

Possiamo leggere tra le righe: secondo Maurizio Costanzo, forse, uno spazio maggiore influirebbe negativamente sui tempi comici di Luciana Littizzetto.

Che tempo che fa, Maurizio Costanzo su Luciana Littizzetto: “Fa umorismo con intelligenza”

Di recente, Luciana Littizzetto aveva fatto sapere di doversi operare di nuovo. Intanto, a risollevarle un po’ il morale, arrivano le belle parole che Maurizio Costanzo le ha destinato su Nuovo:

Fare dell’umorismo con intelligenza su questioni spinose significa ridere e far ridere senza spegnere il cervello: lei ci riesce benissimo.