X


Maya Sansa, Io ti cercherò: chi è l’attrice che interpreta Sara

Scritto da , il Ottobre 12, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Io ti cercherò Sara Maya Sansa

Io ti cercherò, Maya Sansa: biografia dell’attrice che veste i panni di Sara

Un passato tutto da scoprire quello di Maya Sansa in Io ti cercherò, la fiction in cui l’attrice romana è protagonista insieme ad Alessandro Gassmann. Ma chi è Maya Sansa? Classe 1975 Maya Sansa è nata a Roma, ha studiato a Londra e attualmente vive a Parigi. L’attrice di Io ti cercherò ha vissuto con la mamma, mentre il papà iraniano lo ha conosciuto soltanto all’età di quindici anni. Dopo il liceo classico, Maya Sansa ha inseguito la sua passione per la recitazione, è volata infatti a Londra per frequentare la Guildhall School of Music and Drama. La stessa scuola frequentata dal compagno, l’attore canadese Fabrice Scott. Tornata in Italia l’attrice di Sara in Io ti cercherò ha iniziato a lavorare per il piccolo e grande schermo.

Maya Sansa di Io ti cercherò: la carriera dell’attrice e i nuovi progetti

Conosciuta per il ruolo di Sara in Tutto può succedere, Maya Sansa ha lavorato anche per registi del calibro di Marco Bellocchio, con il quale ha esordito nel 1999 nel film per il cinema La balia. Sempre per il grande schermo, Maya Sansa ha recitato in: Nella terra di nessuno, Benzina, La vita degli altri, La meglio gioventù e tanti altri film. Nel 2019, l’attrice di Sara di Io ti cercherò è stata protagonista anche della serie tv I ragazzi dello Zecchino d’oro e in questi mesi ha girato altre quattro pellicole che la vedranno presto protagonista: Lasciami andare, Red snake, I cavallini di Tarquinia e Security.

Maya Sansa Io ti cercherò, vita privata: il rapporto con la figlia e l’amore per Fabrice Scott

Profondamente innamorata della recitazione, Maya Sansa è molto legata alla famiglia e agli affetti. L’attrice di Sara di Io ti cercherò è diventata mamma nel 2014 di Talitha, avuta al compagno Fabrice Scott, l’attore canadese che le ha rubato il cuore. L’incontro tra i due è avvenuto in Italia ed è stata proprio Maya Sansa a convincerlo a trasferirsi a Parigi dove hanno costruito il loro nido d’amore. Al momento Maya Sansa si divide tra la Francia e l’Italia cercando d dedicarsi il più possibile alla figlia, senza rinunciare al lavoro. Intanto di recente è trapelato un retroscena inaspettato su Maya Sansa che, nella puntata di questa sera di Io ti cercherò (qui tutte le anticipazioni), sarà fondamentale per far ritrovare l’equilibro al personaggio interpretato da Alessandro Gassmann.