X


Montalbano, Cesare Bocci sul futuro della serie: “Siamo invecchiati”

Scritto da , il Ottobre 21, 2020 , in Serie & Film Tv
foto di Cesare Bocci da Serena Bortone

Il commissario Montalbano, Cesare Bocci da Serena Bortone: “Siamo invecchiati”

Nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno, Cesare Bocci è intervenuto soprattutto per uno scopo nobilissimo: quello di sostenere la campagna di Save the Children a sostegno delle popolazioni più povere e in difficoltà del mondo. Per Serena Bortone, comunque, era inevitabile aprire l’argomento de Il commissario Montalbano. L’attore, legato indissolubilmente alla figura del vice-commissario Mimì Augello, non si è nascosto dietro a un dito, sa bene tutto l’amore e la stima che ha guadagnato, forse per sempre, presso il pubblico italiano e mondiale. Con la scomparsa di Andrea Camilleri, e dello storico regista Alberto Sironi, però, sappiamo bene che qualcosa di importante è andato perduto. Lo stesso Cesare Bocci ha più volte dichiarato di non essere sicuro di voler andare avanti, per il timore di guastare un bel ricordo. Quest’oggi da Serena Bortone ha confessato:

Siamo invecchiati.

Cesare Bocci su Il commissario Montalbano: “Mimì Augello sarà per sempre con me e con noi”

Il senso del dovere nei confronti degli altri lo ha portato in Africa, dopo ha vissuto sulla propria pelle quello che vuol dire non avere neanche un goccio d’acqua per sopravvivere. Cesare Bocci è un bravo attore e un uomo straordinario. A Serena Bortone ha spiegato di aver avuto la fortuna di crescere in un piccolo paese delle Marche che lo ha abituato alla condivisione, alla solidarietà. Il resto lo ha fatto Mimì Augello, personaggio della serie Il commissario Montalbano che sembra cucitogli addosso e del quale ha detto:

Sarà per sempre con me e con noi.

Il commissario Montalbano, Cesare Bocci: “Il pubblico ci vuole bene”

Di recente, Cesare Bocci aveva svelato di voler allargare la famiglia. Nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno, invece, l’attore, ospite di Serena Bortone, non si è espresso positivamente riguardo al futuro della serie ma ha dichiarato di essere felice perché:

Il pubblico ci vuole bene.