X


Oggi è un altro giorno, ospite fa una gaffe. Serena Bortone: “Come?”

Scritto da , il Ottobre 20, 2020 , in Personaggi Tv
foto di Serena Bortone del 20 ottobre

Serena Bortone riprende un ospite per una gaffe a Oggi è un altro giorno: “Come?”

Nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno, Serena Bortone ha avuto il piacere di ospitare una star del nostro cinema degli anni ’50, Antonella Lualdi, la quale, nel corso della propria lunga e fortunata carriera, ha potuto recitare al fianco, tra gli altri, di Totò ed Alberto Sordi. Del principe napoletano della risata, la Lualdi ha avuto soltanto belle parole, definendolo un uomo dalla vera gentilezza aristocratica. Parlando di Alberto Sordi, però, l’ospite ha fatto una gaffe a sfondo razzista. Moglie di un altro celebre attore, Franco Interlenghi, Antonella ha spiegato che il grande comico romano aveva l’abitudine di cenare spesso in casa loro. Il problema è sorto durante il racconto della motivazione:

Perché aveva scoperto che c’era questa baby sitter spagnola che avevamo raccattato in Spagna.

Serena Bortone, che si è subito stranita, l’ha ripresa:

Come l’avevate ‘raccattata’?

Oggi è un altro giorno, ospite spiega la gaffe a Serena Bortone: “Raccattata perché uno la raccatta”

Come già detto, dunque, la stella del cinema Antonella Lualdi, ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, parlando di una collaboratrice domestica spagnola che stuzzicava l’interesse di Alberto Sordi, ha commesso una gaffe. Quando la conduttrice ha chiesto spiegazioni, l’attrice, nel tentativo di cavarsi dall’imbarazzo, ha forse peggiorato involontariamente la situazione:

Raccattata, perché uno la raccatta.

Soltanto in seguito, Antonella Lualdi ha aggiunto:

E’ un mio modo di parlare un po’ alla Franco Interlenghi.

Serena Bortone, ospite si giustifica dopo la gaffe: “Ogni tanto vengo fuori con delle battute divertenti”

Nella puntata di ieri di Oggi è un altro giorno, Serena Bortone aveva fatto una confessione sul passato. Nella puntata di oggi, invece, la conduttrice ha chiesto ad Antonella Lualdi spiegazioni su un termine non proprio consono da lei adottato. L’ospite, dopo la gaffe, si è giustificata:

Ogni tanto vengo fuori con delle battute molto divertenti.