X


Ricetta È sempre mezzogiorno, 12 ottobre: torta di pane di Zia Cri

Scritto da , il Ottobre 12, 2020 , in Programmi Tv
foto È sempre mezzogiorno torta di pane

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce lunedì 12 ottobre: ingredienti e preparazione torta di pane

Un dolce di recupero ha aperto la settimana a È sempre mezzogiorno. Zia Cri ha preparato la ricetta della torta di pane per riciclare in modo originale e goloso alcuni alimenti che spesso non vengono consumati. Gli ingredienti della torta di pane sono: 200 grammi di pangrattato, 200 grammi di panna da cucina, 3 uova, 200 grammi di zucchero semolato, 200 grammi di amaretti, 1 bustina di lievito per dolci, 80 grammi di rum e 200 grammi di cioccolato fondente. Per realizzare la ricetta dolce del 12 ottobre a È sempre mezzogiorno da Antonella Clerici in una ciotola amalgamare le uova con lo zucchero. Aggiungere poi gli amaretti, dopo averli sbriciolati, e la panna. Gli amaretti possono essere sostituiti anche con 100 grammi di biscotti secchi e 100 grammi di frutta secca.

È sempre mezzogiorno, dolce di zia Cri di oggi: ricetta della torta di pane

La preparazione della torta di pane, scelta da Amadeus e Giovanna Civitillo oggi a È sempre mezzogiorno, durante la sorpresa che ha spiazzato la Clerici, prosegue unendo al composto creato in precedenza: il rum, il pangrattato e il lievito per dolci. Amalgamare bene il tutto e infine, come ultimo ingrediente, aggiungere il coccolato fondente, precedentemente ridotto pezzetti. Per concludere la ricetta del dolce di zia Cri a È sempre mezzogiorno versare in una tortiera imburrata e infarinata e livellare bene la superficie.

È sempre mezzogiorno, ricetta torta di pane: il dolce preparato da zia Cri il 12 ottobre

Per terminare la ricetta della torta di pane di Zia Cri a È sempre mezzogiorno, infornare il comporto nel forno preriscaldato a 170 gradi per 40-45 minuti. Decorare poi con dello zucchero a velo. I più golosi possono provare anche a realizzare la pasta bignè di Luca Montersino preparata venerdì scorso a È sempre mezzogiorno da Antonella Clerici.