X


Storie Italiane, Eleonora Daniele svela: “Questo programma è riuscito a…”

Scritto da , il Ottobre 20, 2020 , in Programmi Tv
foto Eleonora Daniele diretta 20 ottobre

Eleonora Daniele a Storie Italiane: “Siamo riusciti a fare qualcosa di buono con questo programma”

Ampio spazio nella seconda parte della puntata di Storie Italiane di oggi, martedì 20 ottobre 2020, dedicato ad alcune famiglie che a Foggia vivono da anni in container, in condizioni sicuramente non idonee a condurre uno stile di vita dignitoso. E proprio nello spazio in questione, commentando le tante battaglie (riuscite!) che negli anni ha portato avanti con Storie Italiane, Eleonora Daniele ha sottolineato: “Questa trasmissione qualcosa di buono è riuscita a farla…”.

Storie Italiane, Luxuria ringrazia Eleonora Daniele: “Non hai mai mollato la tua battaglia per queste famiglie”

Allo spazio in questione ha preso parte Vladimir Luxuria, che Eleonora Daniele ha ospitato in studio. Luxuria ha rivelato di aver fatto visita alle famiglie di Foggia costrette a vivere nei container, a Natale dell’anno scorso. “La dignità non sono state queste persone a perderla, bensì chi ha promesso loro per troppo tempo una sistemazione migliore, senza avergliela ancora fornita” ha dichiarato Vladimir Luxuria, aggiungendo inoltre:

Ricordo le mamme e i bambini che facevano il presepe in mezzo a camper arrugginiti, animali e quant’altro. Ci sono anche malati gravi costretti a vivere in queste condizioni!

Storie Italiane, Eleonora Daniele fa un appello in diretta: “Via dai container entro Natale”

“Facciamo andar via queste famiglie da lì entro Natale, non è giusto che passino un altro inverno al freddo” ha dichiarato successivamente Eleonora Daniele in diretta a Storie Italiane, spiegando: “Pochi giorni fa una bambina, giocando, si è fatta male. Andrebbero portate via al più presto almeno le macerie che sono lì intorno”. E proprio evidenziando il grande impegno di Eleonora Daniele relativo alle tante battaglie che porta avanti da anni, Roberto Alessi, ospitato tramite collegamento, ha evidenziato, riferendosi a Storie Italiane: “Per via di queste battaglie il programma è diventato un po’ una spina nel fianco per alcune amministrazioni…”. Chiusa tale pagina, Roberto Alessi è rimasto in collegamento per commentare un servizio dedicato a Mara Venier in occasione del suo compleanno.