X


Unomattina, Monica Giandotti su Marco Frittella: “Nessuna rivalità tra i TG”

Scritto da , il 11 Ottobre, 2020 , in Interviste
foto Monica Giandotti unomattina

Monica Giandotti su Marco Frittella a Unomattina: “Non c’è mai stata rivalità tra TG1 e TG3”

Ha rilasciato una breve intervista pubblicata sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale TeleSette Monica Giandotti, conduttrice di Unomattina in coppia con Marco Frittella. E proprio del collega ha parlato rispondendo ad una delle domande. Il giornalista che ha firmato l’articolo le ha chiesto infatti se c’è mai stata rivalità, non tanto tra loro, ma tra le testate per le quali lavorano, ossia TG1 e TG3.

Non direi proprio! Lavoriamo tutti per la stessa azienda

ha risposto Monica Giandotti a tal proposito, precisando su Marco Frittella: “Ci conoscevamo già prima di Unomattina, nell’ambito del giornalismo parlamentare, anche se lui ha una carriera più lunga della mia”.

Marco Frittella e Monica Giandotti conduttori di Unomattina. Lei: “Partiti con il piede giusto”

Sempre parlando dell’esperienza alla conduzione di Unomattina con Marco Frittella, cominciata poco meno di un mese fa, Monica Giandotti (qualche sera fa protagonista di una gag a Soliti Ignoti) nell’intervista ha dichiarato:

Pensiamo di aver iniziato con il piede giusto. Siamo una coppia professionale che funziona e che nel corso del tempo può diventare solida.

Parlando, invece, della scaletta di Unomattina, la cui diretta è interrotta da diverse edizioni del TG1, Monica Giandotti ha spiegato: “Unomattina è una collaborazione tra la rete e il suo TG, le interruzioni non sono un problema”.

Monica Giandotti sulla conduzione di Unomattina: “Formula diversa da quella di Agorà”

Infine, tra una domanda e l’altra, Monica Giandotti nell’intervista ha avuto anche modo di sottolineare le differenze tra Unomattina e Agorà, programma del quale ha condotto alcune edizioni estive negli ultimi anni.

Unomattina è un rotocalco, Agorà è un talk. Le strutture sono diverse perchè Unomattina è una sequenza di argomenti mentre Agorà necessita di temi sui quali dibattere

ha dichiarato.