X


Che tempo che fa, Fabio Fazio: cos’è successo dopo il ritorno su Rai3

Scritto da , il Novembre 22, 2020 , in Programmi Tv
foto di Fabio Fazio sorridente

Fabio Fazio, giornalista: “Che tempo che fa non perde il favore del popolo”

Se chi si occupa dei palinsesti e dei traslochi dei conduttori da una fascia oraria all’altra o da una rete all’altra lo facesse con cognizione di causa e una certe acutezza, la tv di stato ne gioverebbe e non poco. Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio ha fatto il valzer di tutte le reti salvo poi tornare sulla vecchia e amata Rai3, facendo la sua fortuna (e la sua rinascita), come ha sottolineato anche il giornalista Giancarlo De Andreis sul settimanale DiPiù Tv (rubrica La tv vista da internet): “Che tempo che fa non perde il favore del popolo dei social”.

Che tempo che fa con Fabio Fazio, parla De Andreis: “Uno degli appuntamenti più visti”

L’ennesimo cambio di rete per Fabio Fazio ha fatto benissimo al suo Che tempo che fa: evidentemente mancava molto al pubblico di Rai3, talmente tanto che domenica ha fatto il record stagionale: 3.289.000 spettatori pari ad uno share dell’11.8%. Il giornalista Giancarlo De Andreis sulla sua rubrica settimanale La tv vista da internet ha scritto: “E’ uno degli appuntamenti più visti sul ‘secondo schermo’ grazie alle visualizzazioni via internet in streaming”.

Ascolti record per Fabio Fazio. Giornalista: “Che tempo che fa è molto amato su internet”

E proprio grazie alle visualizzazioni che Che tempo che fa realizza su internet, in streaming, sull’app e il sito RaiPlay, risulta “molto amato”, come ha sottolineato Giancarlo De Andreis. Fabio Fazio, definito suo erede da Maurizio Costanzo, può solo che festeggiare se dopo anni continua a imporsi come un programma in grado di essere così seguito grazie agli ospiti prestigiosi (spesso e volentieri internazionali) e alle battute ficcanti di Luciana Littizzetto.