X


Doc-Nelle tue mani, Silvia Mazzieri svela un retroscena: “Mi spaventava…”

Scritto da , il Novembre 11, 2020 , in Serie & Film Tv Tag:
Foto Doc Nelle Tue Mani Silvia Mazzieri

Doc-Nelle tue mani, Silvia Mazzieri confessa: “Interpretare un medico mi spaventava”

La fiction di successo Doc-Nelle tue mani sta per terminare. La settimana prossima, infatti, andrà in onda l’ultima puntata di Doc-Nelle tue mani, con grande dispiacere dei fan. La speranza è quella di arrivare ad un finale deciso, in attesa poi di vedere Doc Nelle tue mani 2 prossimamente. Tra gli attori più interessanti di Doc-Nelle tue mani con Luca Argentero c’è Silvia Mazzieri, che interpreta Alba Patrizi, una delle specializzande. Raccontandosi a DiPiùTv, Alba di Doc-Nelle tue mani ha parlato del suo personaggio. In particolare l’attrice che interpreta Alba ha fatto una confessione:

“All’inizio interpretare un medico mi spaventava. Perché un conto è raccontare storie di fantasia, un altro è parlare di situazioni vere che sono sotto gli occhi di tutti”.

Anticipazioni Doc-Nelle tue mani, l’attrice di Alba (Silvia Mazzieri): “Abbiamo visto come lavorano i medici”

Recitare la parte di un medico è forse uno dei ruoli più difficili per un attore. Lo sa bene Silvia Mazzieri che, infatti, parla di una preparazione particolare prima di girare la fiction. In particolare Alba di Doc racconta di ciò che è accaduto prima del set:

“Prima di girare la prima stagione io e gli altri protagonisti siamo stati per un periodo al Policlinico Gemelli di Roma. Qui abbiamo visto da vicino come lavorano i veri medici”.

Questo è stato il metodo migliore per far sì che la riuscita di Doc-Nelle tue mani fosse impeccabile. L’attrice di Doc ammette che questa preparazione le ha insegnato molto, così come la vicinanza con Luca Argentero, che sul set l’ha aiutata tanto.

Doc, Silvia Mazzieri su Luca Argentero e Matilde Gioli: “Ci sentiamo ancora”

Oltre all’aiuto dato dai medici veri, Silvia Mazzieri ha parlato di quello datole dai colleghi. In particolare Luca Argentero e Matilde Gioli, rispettivamente Andrea Fanti e Giulia Giordano, con i quali si è creato un bel legame. L’attrice di Alba, che ha confessato le sue difficoltà, ha parlato dei due protagonisti di Doc-Nelle tue mani:

“E’ nato un bel rapporto. Ci sentiamo ancora, anche se non ci vediamo quasi mai”.