X


Domenica In, Elena Sofia Ricci fa una confessione: “E’ una tragedia”

Scritto da , il Novembre 22, 2020 , in Domenica In
Foto Domenica In Elena Sofia Ricci

Domenica In, Elena Sofia Ricci confessa: “E’ una tragedia nel settore”

Ospite di Mara Venier a Domenica In, Elena Sofia Ricci ha parlato del film tv dedicato alla grande figura di Rita Levi Montalcini. Non ha mai fatto mistero di essere una privilegiata perché nonostante il covid ha sempre lavorato grazie anche a tutta la macchina organizzativa che c’è dietro un progetto cinematografico e/o televisivo e oggi a Domenica In ha parlato proprio di tutti coloro che non stanno lavorando in periodo così delicato come questo: “E’ una tragedia nel settore, perché dietro ogni persona che lavora nello spettacolo ci sono delle famiglie”.

Elena Sofia Ricci su Rita Levi Montalcini a Domenica In: “Monumento di cui essere orgogliosi”

Ricercatrice instancabile, affamata di sapere, Rita Levi Montalcini è stata una delle figure italiane più importanti di sempre ed Elena Sofia Ricci l’ha interpretata in questo film tv che andrà in onda su Rai1 giovedì 26 novembre. Dopo aver dichiarato che la storia narrata è molto complessa, a Domenica In ha continuato dicendo che “E’ un monumento di cui essere orgogliosi. Il film è dedicato a tutti i medici e ai ricercatori. Lei teneva moltissimo ai giovani”.

Rita Levi Montalcini, parla Elena Sofia Ricci: “Abbiamo girato nella sua casa”

“Abbiamo girato nella sua casa. Scene nella sua camera. Mai visto di così francescano. Stanza spartana. Libri, cd di musica classica e appiccicati alla libreria delle frasi importanti per lei scritte a mano”: queste le parole di Elena Sofia Ricci a proposito del film tv Rita Levi Montalcini di cui ha parlato a Domenica In.