X


È sempre mezzogiorno: cheesecake con salsa di cachi di zia Cri

Scritto da , il Novembre 11, 2020 , in Programmi Tv
foto È sempre mezzogiorno cheesecake cachi

Ricetta È sempre mezzogiorno: cheesecake con salsa di cachi. Ingredienti e preparazione

È stato Giovanni Vernia a scegliere la ricetta dolce di oggi a È sempre mezzogiorno. Il comico ha invitato zia Cri a preparare la cheesecake con salsa di cachi. Un dessert che non richiede cottura, facilissimo da realizzare in pochi minuti. La cheesecake con salsa di cachi proposta a È sempre mezzogiorno è un dolce fresco, perfetto per chiudere i pasti in modo goloso. In basso sono disponibili gli ingredienti e la preparazione della cheesecake ai cachi.

È sempre mezzogiorno: zia Cri prepara la cheesecake con salsa di cachi. Gli ingredienti

Dopo la ricetta dolce del maritozzo romano di ieri a È sempre mezzogiorno, oggi zia Cri ha proposto la cheesecake con salsa di cachi. Il dessert freddo proposto oggi non richiede cottura. Gli ingredienti della cheesecake con salsa di cachi per la base sono: 150 grammi di burro, 300 grammi di biscotti e scorza di 1 limone. Per la crema servono: 160 grammi di zucchero, 400 grammi di mascarpone, 170 grammi di formaggio cremoso, 350 grammi di squacquerone, 250 grammi di yogurt greco, 250 grammi di panna fresca, 12 grammi di gelatina in fogli e vaniglia. Per la salsa di cachi servono: 40 grammi di acqua, 60 grammi di zucchero, 30 grammi di amido di mais, 4 cachi e succo di mezzo limone.

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce 11 novembre: cheesecake con salsa di cachi

Per preparare la cheesecake con salsa di cachi di È sempre mezzogiorno iniziare tritando i biscotti con il burro fuso e la scorza di limone. Versare il composto, compattandolo bene, sulla base della tortiera e lasciare in frigorifero mezz’ora. Nel frattempo preparare la crema della ricetta dolce di oggi a È sempre mezzogiorno. Sciogliere la gelatina, reidratata in acqua, in una pentola con un po’ di panna. In una ciotola unire: il mascarpone, il formaggio spalmabile, lo squacquerone, lo yogurt greco, lo zucchero e la vaniglia. Aggiungere poi la gelatina e la panna semi montata. Versare sulla base di biscotti e lasciare 3 ore in frigorifero. Intanto preparare la salsa della cheesecake ai cachi. Frullare la polpa di cachi con il succo di limone, lo zucchero e l’amido di mais. Portare poi in un pentolino e far addensare. Lasciare raffreddare e versare la salsa sulla cheesecake.