X


È sempre mezzogiorno ricetta dolce: plum cake allo yogurt di zia Cri

Scritto da , il Novembre 2, 2020 , in Programmi Tv
foto È sempre mezzogiorno plum cake yogurt

Ricetta È sempre mezzogiorno: ingredienti e preparazione plum cake allo yogurt di Zia Cri

La settimana si è aperta in dolcezza a È sempre mezzogiorno. Il programma condotto da Antonella Clerici ha regalato al pubblico di Rai1 un altro dolce delizioso: il plumcake allo yogurt. Un dessert facile da preparare in casa, perfetto per chiudere i pasti, ma anche per una merenda golosa. Il dolce proposto oggi da zia Cri a È sempre mezzogiorno può essere un coccola anche per la colazione per iniziare la giornata con la carica giusta.

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce 2 novembre: zia Cri prepara il plum cake allo yogurt

Dopo i panzerottini alla mele cotogne di venerdì scorso, il plum cake allo yogurt è stato il dolce di oggi, 2 novembre, a È sempre mezzogiorno. Un dessert ideale per la colazione o la merenda. Gli ingredienti del plum cake allo yogurt sono: 140 grammi di zucchero, 3 uova, 100 millilitri di olio di mais, 250 grammi di yogurt al naturale, 120 grammi di farina 0, 70 grammi di farina di riso, 60 grammi di fecola, la scoza di un limone, 1 bustina di lievito per dolci, un pizzico di sale. Per realizzare la ricetta del plum cake allo yogurt iniziare montando le uova con lo zucchero. Aggiungere poi lo yogurt, l’olio. Infine unire le polveri setacciate, ossia: la farina di riso, quella 0 e il lievito.

È sempre mezzogiorno, plum cake allo yogurt di zia Cri: dolce di lunedì 2 novembre

Per preparare il plum cake allo yogurt di zia Cri versare il composto n uno stampo imburrato e infarinato e cuocere in forno a 170 gradi per circa 40-45 minuti. Decorare poi il plum cake allo yogurt proposto a È sempre mezzogiorno con lo zucchero a velo e la scorza di limone. In alternativa i più golosi possono provare anche la ricetta dolce della ciambella con zucca e amaretti proposta venerdì scorso a inizio puntata da Natalia Cattelani.