X


Elena Sofia Ricci, chiarimento su Rita Levi Montalcini: “Non ho voluto…”

Scritto da , il Novembre 18, 2020 , in Interviste
foto Elena Sofia Ricci, Montalcini

Rita Levi Montalcini, Elena Sofia Ricci chiarisce: “Non ho voluto fare un’imitazione. Il mio è un omaggio”

Da giovedì 26 novembre alle 21.25 su Rai1 andrà in onda Rita Levi Montalcini, un film tv interpretato da Elena Sofia Ricci, volto tanto caro al pubblico di Rai1 grazie anche a Che Dio ci aiuti (giunto alla sesta stagione). Per interpretare la grande scienziata Premio Nobel scomparasa nel 2012 all’età di centotre anni, Elena Sofia Ricci ha chiesto aiuto alla sua grande amica Emanuela Aureli, ma in un’intervista apparsa sul settimanale DiPiù Tv ha voluto fare un chiarimento:

“Non ho voluto fare un’imitazione, ma un omaggio I truccatori, poi, bravissimi. Due ore di trucco al giorno”.

Elena Sofia Ricci svela un retroscena su Rita Levi Montalcini: “Rimasta senza parole”

Elena Sofia Ricci è molto legata alla figura di Rita Levi Montalcini perché la sua agente storica, Marina Diberti, era convinta che sarebbe stato il ruolo giusto per lei. Quando è scomparsa ha lasciato un grande vuoto nella sua vita, ma pochi mesi dopo è arrivata la proposta di girare un film tv proprio sulla grande scienziata Premio Nobel: “Sono rimasta senza parole. Visto che sono credente penso che sia stata Marina, da lassù, a mandarmi questo copione” (queste le parole di Elena Sofia Ricci al settimanale DiPiù Tv sul cui ruolo ha anche confessato di essersi sentita inadeguata).

Che Dio ci aiuta 6, Elena Sofia Ricci annuncia: “Finiremo di girarla a febbraio”

Ora Elena Sofia Ricci potrà godersi il favore del pubblico per il film tv Rita Levi Montalcini, ma presto quello stesso pubblico che la ama immensamente potrà vederla vestire di nuovo i panni di Suor Angela nella sesta stagione di Che Dio ci aiuti: “Se tutto va bene finiremo di girarla a febbraio”. L’attrice ha ammesso di essere una privilegiata visto che in questo particolare periodo storico molte maestranze del mondo dello spettacolo sono fermi da mesi o hanno perso il lavoro.