X


Enrica Bonaccorti turbata a Storie Italiane: “Ho sperato fosse uno scherzo”

Scritto da , il Novembre 9, 2020 , in Personaggi Tv
foto di Enrica Bonaccorti turbata a Storie Italiane

Storie Italiane, Enrica Bonaccorti turbata per la morte di Stefano D’Orazio: “Ho sperato fosse uno scherzo”

Gran parte della puntata di oggi di Storie Italiane è stata dedicata alla commemorazione di Stefano D’Orazio, membro degli storici Pooh scomparso per colpa del Covid-19 nei giorni scorsi. Tra gli ospiti presenti in studio da Eleonora Daniele, c’era anche Enrica Bonaccorti, che era legata da un lungo rapporto d’amicizia al compianto batterista, la quale, rispondendo ad una domanda della conduttrice, ad un certo punto, molto turbata, ha confessato:

Stavo scorrendo tra le notizie su google. Trovo questa cosa e non ci credo, tanto che sono andata a cercarla. Ho detto: “O è una bufala o uno scherzo, anche di Stefano magari”.

Eleonora Daniele, sentendo che una delle amiche più intime di Stefano D’Orazio avesse scoperto la sua morte attraverso la rete, è rimasta senza parole. Il batterista, in isolamento per la positività al coronavirus, non ha potuto ricevere l’ultimo saluto dei familiari.

Enrica Bonaccorti spiega ad Eleonora Daniele: “Non sapevo che fosse in ospedale”

Nel mese di giugno, poco dopo il termine del primo lockdown, Enrica Bonaccorti aveva ospitato in casa sua Stefano D’Orazio, membro dello storico gruppo dei Pooh. I due erano da anni legati da una solida amicizia. Nonostante questo, però, la Bonaccorti, come ha spiegato ad Eleonora Daniele nella puntata di oggi di Storie Italiane, non è venuta a sapere della sua morte se non attraverso la rete:

Non sapevo neanche che fosse in ospedale. Non sono una dei Pooh.

Storie Italiane, Enrica Bonaccorti su Stefano D’Orazio: “Era speciale”

Sempre nella puntata di oggi di Storie Italiane, e sempre sul tema della morte di Stefano D’Orazio, un’altra protagonista della musica italiana, Ivana Spagna, è scoppiata in lacrime. Più tardi, poi, Enrica Bonaccorti, dialogando con Eleonora Daniele, ha detto dello storico batterista:

Era speciale. Se ne stanno andando i migliori.